Il Sindaco Stirati: “Monitoriamo sempre la situazione con i mezzi comunali pronti ad intervenire, con mezzi spargisale e spazzaneve, soprattutto per quanto riguarda la formazione di ghiaccio nel centro storico di Gubbio

GUBBIO – Questa mattina (giovedì 31 gennaio), Gubbio si è svegliata coperta da un leggero manto di neve caduto durante la notte.

Raggiunto telefonicamente da Cronaca Eugubina, il Sindaco Stirati spiega: “Monitoriamo sempre la situazione con i mezzi comunali pronti ad intervenire, con mezzi spargisale e spazzaneve, soprattutto per quanto riguarda la formazione di ghiaccio nel centro storico di Gubbio“.

La Polizia Locale informa che al momento in cui scriviamo la viabilità è regolare con le principali direttrici, Statale 219 Pian d’Assino, Statale 452 Contessa e la 298 Eugubina che sono transitabili con l’accortezza della dotazione degli equipaggiamenti invernali previsti dal Codice della Strada.

Inoltre, i Vigili del Fuoco di Gubbio (sempre nel momento in cui scriviamo) informano che non hanno eseguito alcun intervento per il maltempo. Dall’Ufficio comunale preposto per l’emergenza maltempo informano che non si sono registrate situazioni di criticità e confermano che la viabilità è attualmente ordinaria.

Di Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina