Gubbio imbiancata dalla neve. Stirati: “Mezzi spargisale sulle strade comunali e il breccino nel centro storico”

Il Sindaco: “Al momento la situazione è abbastanza tranquilla, tant’è che non ho fatto alcuna ordinanza sulla chiusura delle scuole

GUBBIO (F.C.) – Questa mattina (martedì 29 gennaio), è di nuovo nevicato a Gubbio, in particolare dalle prime ore della mattina.

Raggiunto telefonicamente, il Sindaco Stirati ha spiegato: “Al momento la situazione è abbastanza tranquilla, tant’è che non ho fatto alcuna ordinanza sulla chiusura delle scuole, anche perché non avevamo ricevuto alcuna allerta meteo.

Sono attivi i mezzi spargisale sulle strade del territorio comunale e il breccino nel centro storico, nonostante al momento non ci sia il gelo sulle strade. Monitoriamo costantemente le condizioni e verifichiamo anche le situazioni più periferiche. Già nelle prossime ore, le previsioni dovrebbero dare un miglioramento delle condizioni e un aumento delle temperature“.

La Polizia Locale informa che al momento le principali direttrici, la Statale 219 Pian d’Assino, la Statale 452 Contessa e la 298 Eugubina, sono regolarmente transitabili, con l’accortezza della dotazione degli equipaggiamenti invernali come stabilito dal Codice della Strada.

Al momento in cui scriviamo, i Vigili del Fuoco di Gubbio non hanno compiuto alcun intervento per il maltempo.

Fotografie Cronaca Eugubina

martedì 29 gennaio 2019 - 10:27|Articoli, Cronaca|