Guido Davì: “Sono voglioso di scendere in campo, dopo mesi difficili dove comunque mi sono sempre allenato“. Matteo Chinellato: “Mi ha cercato pure il Ravenna e c’era stato qualche contatto anche con la Dinamo Bucarest, ma alla fine ho scelto Gubbio, perchè è stata la piazza che mi ha cercato di più”

Davì e Chinellato

GUBBIO – Nel tardo pomeriggio di giovedì 17 gennaio, l’As Gubbio ha presentato alla stampa i nuovi arrivati: Guido Davì centrocampista classe 1990 e Matteo Chinellato attaccante classe 1991.

Il primo è arrivato a titolo definitivo dalla Feralpisalò e ha firmato un contratto fino a giugno 2019, Chinellato invece arriva dal Padova con la formula del prestito fino a giugno. Insieme a loro in conferenza stampa erano presenti il ds Pannacci e il tecnico Galderisi.

Proprio quest’ultimo, ha iniziato la conferenza parlando ovviamente dei nuovi rossoblù Davì e Chinellato. “Sono contento dell’arrivo di entrambi, perchè sono calciatori che a me piacciono. E’ stato un lavoro portato avanti insieme al ds Pannacci e al presidente e dico pure che stiamo facendo un ottimo lavoro. Uno come Davì per caratteristica ci mancava. Adoro i calciatori come lui, perchè è un lottatore, un martello.

Galderisi e Chinellato

Chinellato invece è un ragazzo che conosco dai tempi del Como. L’ho seguito pure a Padova in qualche circostanza e per me rappresenta un ottimo profilo. E’ un attaccante affamato, che ha centrimetri e che attacca bene la profondità. Voglio vederlo in mezzo all’area cattivo come un leone”.

Poi è toccato ai calciatori. Ha iniziato Chinellato: “Mi ha fatto piacere la chiamata di Galderisi. Per il resto dico che già dal primo giorno, ho capito che ho fatto la scelta giusta perchè è una società che da anni è in serie C e fa bene.

Da parte mia ci sono le motivazioni e tanta voglia di scendere in campo per ripagare la fiducia di mister, direttore e presidente.

Mi ha cercato pure il Ravenna e c’era stato qualche contatto anche con la Dinamo Bucarest, ma alla fine ho scelto Gubbio, perchè è stata la piazza che mi ha cercato di più”.

Davì, Pannacci e Galderisi

Stesso pensiero e motivazioni a mille pure per Guido Davì. “Anche io sono voglioso di scendere in campo, dopo mesi difficili dove comunque mi sono sempre allenato. Ringrazio il mister e la società che hanno creduto in me. Mi sono ambientato in fretta, ho trovato un gran gruppo e penso che possiamo giocarcela con chiunque in questa categoria”.

Infine il ds Pannacci ha concluso dicendo: “Ringrazio entrambi i calciatori, perchè non c’era solo il Gubbio su Davì e Chinellato. Se l’operazione Davì è stata più semplice, perchè comuque il ragazzo ha sempre messo davanti a tutti il Gubbio, quella di Chinellato è stata più complessa per le particolarità contrattuali che aveva col Padova.

Siamo felici di averli con noi, il calciomercato non è finito e penso che faremo ancora delle operazioni in entrata e uscita. Luca Ricci? E’ un giocatore giovane e importante, valuteremo col mister la situazione e poi trarremo le nostre conclusioni”.

Di Emanuele Giacometti – Foto Simone Grilli