L’iniziativa nasce su base volontaria, nel tentativo di arginare, per quanto possibile, il fenomeno della violenza sulle donne, ai giorni nostri in forte ascesa

La locandina dell’evento

GUBBIO – In data 20 gennaio 2019, dalle ore 10:00 circa, si terrà presso i locali della palestra, adiacente la Scuola elementare e media Mastro Giorgio, in località Mocaiana, la 1° dimostrazione gratuita nel Comune di Gubbio, sulla protezione personale. Durante l’esibizione verranno presentate alcune tra le principali tecniche base di autodifesa.

L’evento è rivolto principalmente alle donne, a partire dai 18 anni e sarà tenuto da professionisti del settore, come Roberto Carlotti e Marco Lalli, nonché da maestri di kick boxing e istruttori di Krav Maga, praticanti MMA e Ju Jitsu.

L’iniziativa nasce su base volontaria, nel tentativo di arginare, per quanto possibile, il fenomeno della violenza sulle donne, ai giorni nostri in forte ascesa.

La dimostrazione avrà il Patrocinio gratuito della Commissione Pari Opportunità del Comune di Gubbio, in collaborazione con SIULP della Polizia di Stato e dell’Associazione Libertas Margot, con sede presso la Questura di Perugia.

Si ringrazia anticipatamente per la disponibilità dei locali, la Pro Loco Mocaiana e quanti giungeranno numerosi a dare il proprio sostegno ad un’iniziativa che riguarda l’intera comunità.

Fotografia di copertina Cronaca Eugubina