Don Roberto Revelant prende il posto di don Ubaldo Braccini che ha consegnato le sue dimissioni per sopraggiunti limiti di età al Vescovo Paolucci Bedini

Don Roberto riceve la nomina al nuovo ministero

GUBBIO – Nella giornata di ieri (domenica 13 gennaio), don Roberto Revelant è stato nominato nuovo parroco delle frazioni di Torre dei Calzolari e Spada dal Vescovo di Gubbio Luciano Paolucci Bedini, dopo che quest’ultimo aveva ricevuto da parte di don Ubaldo Braccini le dimissioni per sopraggiunti limiti di età.

All’inizio della funzione religiosa, che è stata celebrata nella Chiesa di Torre alta, il Vescovo Paolucci Bedini ha sottolineato come questo passaggio di consegne tra i due parroci sia “un momento da vivere nella fede, nella gratitudine e nell’amore“.

Durante la Messa, il Vescovo di Gubbio ha provveduto a leggere la formula di accettazione del nuovo ministero da parroco e poi rivolgendosi alle tante persone presenti in Chiesa don Roberto Revelant ha detto: “Grazie per aver preso parte a questa Messa. Un ricordo particolare per don Ubaldo che ha seguito queste comunità per 63 anni. Continua il cammino con noi. Vengo tra voi con il desiderio di servire queste comunità“.

Ed infine anche i parrocchiani hanno voluto dare il proprio benvenuto al nuovo parroco: “Benvenuto Roberto, e come dici sempre tu: coraggio.

Di Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina