I ceraioli Sangiorgiari saranno chiamati a votare il Capodieci 2019, che succederà a Giorgio Angeloni, nella mattinata di domenica 13 gennaio in Taverna

GUBBIO – Nella serata di venerdì 4 gennaio, presso la Taverna di San Giorgio in via Cristini, sono stati ufficializzati i candidati a Capodieci del Cero del Santo Guerriero per la Festa dei Ceri 2019.

Per il Cero di San Giorgio, ogni anno a rotazione, una delle manicchie sceglie i candidati, di cui uno sarà eletto Capodieci. Il 2019 è l’anno della manicchia di San Martino, che ha scelto come candidati Giorgio Alunno, Francesco Fioriti e Luca Bedini (nella foto di copertina in quest’ordine da sinistra verso destra).

Un rappresentante del Consiglio dei Capodieci ha letto lo Statuto, quindi i tre candidati si sono presentati al Consiglio dei Capodieci e alla manicchia ed infine c’è stata la firma del verbale.

I ceraioli sangiorgiari saranno chiamati a votare il Capodieci 2019, che succederà a Giorgio Angeloni, nella mattinata di domenica 13 gennaio in Taverna.

Di Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina