Maggiormente colpita dalle precipitazioni nevose è la zona est, tuttavia non si registrano particolari criticità per la viabilità in quanto le principali direttive sono transitabili

GUBBIO – Stamane (venerdì 4 gennaio), a Gubbio è di nuovo arrivata la neve, in particolare nella zona est e del centro della città, dopo che lo scorso 13 dicembre le precipitazioni nevose erano già arrivate in città.

La Polizia Locale informa che al momento la situazione a Gubbio non presenta criticità particolari. La Statale 452 Della Contessa attualmente è libera, mentre la Strada Regionale 298 Eugubina, nella zona del Bottaccione, è transitabile con catene e gomme termiche in quanto è presente poca neve, ma ghiacciata.

Le condizioni meteo sono mutevoli, alternano momenti di schiarite a momenti in cui nevica, con la zona est che è la più interessata dalle precipitazioni nevose, tuttavia non si registrano particolari criticità per la viabilità visto che le principali direttive sono transitabili seppur con tutte le accortezze del caso.

Il Comune di Gubbio e la Protezione Civile informano che stanno monitorando la situazione. Le maggiori criticità si registrano nella zona est dove si è verificato un incidente lungo il tracciato della vecchia Pian d’Assino nella frazione di San Marco.

Di seguito vi proponiamo alcune foto scattate questa mattina all’incirca alle ore 8.45.

Fotografie Cronaca Eugubina