La Scuola Calcio Oratorio Don Bosco compie 10 anni. Un impegno sociale e sportivo nato in modo semplice

Da quei primi calci dati ad un pallone nell’Oratorio Don Bosco di via Massarelli è nata la Scuola Calcio della ADS Polisportiva Don Bosco che svolge ora la propria attività in uno dei migliori impianti della provincia, l’impianto sportivo “Beniamino Ubaldi

GUBBIO – Si è svolto venerdì sera nel tardo pomeriggio, presso l’Oratorio della Madonna del Prato, il tradizionale incontro di fine anno della scuola Calcio Oratorio Don Bosco.

Erano presenti molti genitori e giovani atleti della società sportiva insieme ai loro allenatori. Un’occasione per un momento di riflessione e preghiera insieme a don Fabricio (consulente ecclesiale del CSI di Gubbio) seguito da un piacevole momento conviviale per lo scambio degli auguri.

Non è purtroppo potuto essere presente il Vescovo Mons. Luciano Paolucci Bedini che ci ha tenuto, tuttavia, a far pervenire il suo saluto e i suoi auguri, con l’impegno di trovare appena possibile una nuova occasione di incontro.

Il nuovo anno che sta per arrivare rappresenta per la scuola Calcio Oratorio don Bosco di Gubbio un anno particolare: sono infatti 10 anni che il giovane gruppo sportivo eugubino opera sul territorio, un impegno prima di tutto sociale e sportivo nato in modo semplice e spontaneo dalla volontà di un gruppo di giovani con il solo scopo di far giocare i bambini in modo sano e divertente.

Il Presidente Enzo Panfili

Da quei primi calci dati ad un pallone nell’Oratorio Don Bosco di via Massarelli è nata la Scuola Calcio della ADS Polisportiva Don Bosco che svolge ora la propria attività in uno dei migliori impianti della provincia, l’impianto sportivo “Beniamino Ubaldi“.

I numeri in costante aumento di tesserati, arrivati a circa 180, sono la concreta testimonianza di una crescita tecnica e organizzativa e di un evidente apprezzamento del lavoro svolto da parte delle numerose famiglie che affidano i propri figli alla Scuola Calcio.

Come afferma il presidente Enzo Panfili: “Il genitore che sceglie la nostra associazione sportiva  lo fa perché in primo luogo desidera un ambiente sportivo realmente educativo e formativo oltre che competente dal punto di vista tecnico.

E l’apprezzamento delle famiglie è la migliore conferma della piena adesione della Scuola Calcio a questi ideali“.

Stefano Bazzucchi ASD Polisportiva CSI – Scuola Calcio Oratorio don Bosco
sabato 22 dicembre 2018 - 1:17|Articoli, Sport|