Alla Casa di Riposo Mosca il concerto di Natale degli anziani con i ragazzi della scuola “Mastro Giorgio-Nelli”

L’evento ha rappresentato il concerto finale di un lungo progetto musicale ideato dalle animatrici della Casa di Riposo Mosca Roberta Pierotti e Egle Fumanti e dal Prof. Maurizio Ceccarelli

GUBBIO – Ieri pomeriggio (venerdì 21 dicembre), presso la Casa di Riposo Mosca, si è svolto un concerto che ha visto come protagonisti gli anziani della casa di riposo e i ragazzi della scuola media “Mastro Giorgio-Nelli“.

Si è trattato del concerto finale di un lungo progetto musicale ideato dalle animatrici della Casa di Riposo Mosca Roberta Pierotti e Egle Fumanti e dal Prof. Maurizio Ceccarelli.

Durante il concerto i nonni e i ragazzi si sono esibiti nei tradizionali canti di Natale, hanno recitato delle poesie natalizie e hanno cantato la canzone “Tutte le mamme“, nella quale si esprime l’amore per le mamme di oggi, per quelle di ieri e per quelle che non ci sono più.

E’ stato un pomeriggiohanno dichiarato le animatrici molto bello e ricco di emozioni per i nostri nonni. L’evento di ieri è stato il concerto finale di un progetto durante il quale tutti i mercoledì i nostri nonni hanno provato le canzoni assieme al Prof. Maurizio Ceccarelli. E’ stata una delle tante iniziative che facciamo per far divertire i nostri nonni“.

Di Ilaria Stirati 

sabato 22 dicembre 2018 - 19:38|Articoli, Attualità|