Presentato il difensore Marco Maini. “Sono contentissimo della scelta fatta. Ho trovato un ottimo ambiente”

Fino alla settimana scorsa, il difensore ha vestito la maglia del Santarcangelo dove ha disputato 16 partite segnando pure 2 gol e sarà già a disposizione contro la Sambenedettese

GUBBIO – Marco Maini, centrale di difesa classe 1995, è ufficialmente un giocatore del Gubbio, firmando un contratto fino al giugno 2019. Proviene dal Santarcangelo (serie D), club col quale ha rescisso qualche giorno fa per tornare nei professionisti e soprattutto dal suo mentore Giuseppe Galderisi.

Sono contentissimo della scelta fatta. Ho trovato un ottimo ambiente afferma il nuovo arrivatoe una squadra molto forte. I compagni mi hanno subito ben accolto e quindi, ripeto, sono contento di approdare a Gubbio. Ringrazio la società che ha creduto in me e mister Galderisi, perchè fa piacere ricevere la chiamata di un allenatore che hai già avuto.

Significa che qualcosa di buono hai lasciato. Tra i compagni di squadra conosco Espeche, perchè ci ho giocato a Lucca e mi ha parlato benissimo di società, squadra e città”.

Fino alla settimana scorsa, il difensore ha vestito la maglia del Santarcangelo dove ha disputato 16 partite segnando pure 2 gol e sarà già a disposizione contro la Sambenedettese.

Se il mister vorrà sono pronto a scendere in campo e dare il mio contributo. Non mi piace fissare obiettivi personali ma solamente obiettivi di squadra. Il mio ruolo principale è il centrale di difesa, ma lo scorso anno mi è capitato di giocare anche da terzino”.

Entusiasta dell’arrivo del giovane difensore pure il direttore sportivo Giuseppe Pannacci, che ha affermato: “Il ragazzo ha mostrato subito un interesse particolare per questa piazza e di questo ne siamo molto contenti. Il primo obiettivo l’abbiamo portato a casa, sicuramente non ci fermeremo qui perchè gli indirizi e la strada tracciata insieme col mister e la società porta ad obiettivi ben chiari.

Dopo la partita col Ravenna del 29 dicembre, inizieremo a poter in qualche maniera mettere nero su bianco riguardo trattative già ben avviate”.

Di Emanuele Giacometti – Foto Cronaca Eugubina 

giovedì 20 dicembre 2018 - 21:15|Articoli, Sport|