Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Gubbio, i Carabinieri e l’ambulanza del 118, che ha trasportato i due feriti lievi all’Ospedale comprensoriale di Branca, poi dimessi nella giornata di domenica 16 dicembre

GUBBIO – L’incidente stradale si è verificato nella notte tra sabato 15 e domenica 16 dicembre, all’incirca alle ore 1,20, presso la terza rotatoria di via Perugina procedendo verso Cipolleto.

Un eugubino di 70 anni alla guida di un’automobile utilitaria, che procedeva in direzione Gubbio – Cipolleto, all’ingresso della terza rotatoria di via Perugina ha perso il controllo dell’automobile finendo contro un lampione dell’illuminazione situato sul bordo dell’area verde della medesima rotatoria. L’automobile ha anche divelto il segnale spartitraffico verticale delle carreggiate.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Gubbio, l’ambulanza del 118 e i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza il lampione, tagliandolo alla base e perimetrando l’area con il nastro rosso. Mentre la Polizia Locale è intervenuta per ripristinare la corretta segnaletica verticale.

L‘ambulanza del 118 ha trasportato in Ospedale a Branca il conducente eugubino 70enne alla guida dell’automobile, e il passeggero anch’egli eugubino di 77 anni. I due uomini sono stati successivamente dimessi dall’Ospedale comprensoriale di Branca nella giornata di domenica 16 dicembre, con alcuni giorni di prognosi.

La genesi e la dinamica dell’incidente sono al momento al vaglio dei Carabinieri di Gubbio, intervenuti sul posto per i rilevi di legge.

Di Francesco Caparrucci