Nasce da Gubbio, città simbolo di tradizioni popolari e cultura civica nazionale, il Team “I Giovani con Pertini”

Si tratta di un momento significativo del “viaggio” per l’Italia di oggi, con un bagaglio di speranze ed entusiasmo da mettere in atto, per sensibilizzare le più giovani generazioni ed infondere coraggio ed emozioni nel loro cammino e nell’affermazione delle personali idee e aspirazioni civili e sociali

GUBBIO – Nel 70° anniversario della Costituzione e nel 40° dell’elezione di Sandro Pertini, il Presidente più amato dagli italiani, il giorno 26 novembre 2018, alle ore 18:30, presso la Biblioteca Sperelliana, Via di Fonte Avellana, 8, verrà presentato il volume “Gli Impertinenti, il Viaggio di Sandro e Carla Pertini per l’Italia di oggi“.

Saluti istituzionali: avv. Lucia Vergaglia Cons. Com. “Orvieto – Città per la Costituzione” e Lorenzo Casagrande Referente Team “Pertini Giovani“. Dialogano con l’autore: prof. Enrico Cuccodoro Professore di Diritto Costituzionale presso Unisalento e coordinatore dell’Osservatorio Istituzionale per la Libertà e la Giustizia Sociale Sandro e Carla Pertini. 

Nasce da Gubbio, città simbolo di tradizioni popolari e cultura civica nazionale, il Team “I Giovani con Pertini“, Sezione giovanile dell’Osservatorio Istituzionale per la libertà e la giustizia socialeSandro e Carla Pertini“.

Si tratta di un momento significativo del “viaggio” per l’Italia di oggi, con un bagaglio di speranze ed entusiasmo da mettere in atto, per sensibilizzare le più giovani generazioni ed infondere coraggio ed emozioni nel loro cammino e nell’affermazione delle personali idee e aspirazioni civili e sociali.

Comunicato stampa

martedì 20 novembre 2018 - 12:55|Articoli, Politica|