Espeche fa reparto da solo. Il migliore della difesa, l’argentino garantisce la solita sicurezza al reparto. Non sbaglia praticamente nulla. Massimo Conti, impegno e corsa ci sono, soffre però la fisicità dei centrocampisti della Giana

GUBBIO – Un tempo a testa e così Gubbio e Giana Erminio si dividono la posta, terminando sul punteggio di 1-1 (reti di Iovine e Plescia). Rossoblù meglio nel secondo tempo, bene Plescia, Marchi, Espeche e il portiere Marchegiani.

Marcos Espeche

Le pagelle di Gubbio-Giana Erminio 

Marchegiani 6.5Un intervento salva risultato nel primo tempo. Incolpevole sul gol della Giana, i responsabili sono infatti i difensori. Riscattata la giornata di Terni, dove non era apparso preciso in qualche intervento.

Tofanari 5Sbaglia tanto là dietro. Troppe amnesie per il terzino ex Pontedera: giornata da dimenticare. Dal 17′ st Paolelli 6 – Non commette errori grossolani, presidia bene la zona fino al fischio finale.

Espeche 6.5Il migliore della difesa, l’argentino garantisce la solita sicurezza al reparto. Non sbaglia praticamente nulla.

Piccinni 5.5Qualche sbavatura di troppo. Si riprende un pò nella ripresa, ma non sempre è preciso come dovrebbe.

Pedrelli 5.5Un passo indietro rispetto alla partita con la Ternana: non è sufficiente.

Conti M. 6 – Impegno e corsa ci sono, soffre però la fisicità dei centrocampisti della Giana. Dal 39′ st Battista sv.

Benedetti 5.5Fa quello che può da play di centrocampo. E’ vero che non è il suo ruolo, ma ci si aspetta qualcosa di più da un calciatore della sua esperienza.

Casoli 5.5Non incide nel ruolo di mezz’ala. Prestazione simile a quella di Terni.

Casiraghi 6E’ pericoloso al 28′ della seconda frazione di gioco quando impegna il portiere Leoni con un tiro insidioso, anche se a nostro avviso può dare di più. Dal 39′ st Campagnacci sv. 

Marchi 6.5 Il capitano offre la consueta prestazione di corsa e cuore. E’ uno degli ultimi ad arrendersi.

Vincenzo Plescia mentre realizza il gol

Plescia 6.5Meglio nella ripresa dove trova anche il gol del pareggio. Il suo compito è fare gol e sia con il Rimini, che con la Giana, ha risposto presente.

Fiducia di Sandreani ripagata nel migliore dei modi: avanti così. Non meritava la sostituzione. Dal 25′ st Malaccari 6 – Buon approccio alla partita, è un uomo d’esperienza che a centrocampo da sempre il suo contributo.

All. Sandreani 6

GIANA ERMINIO (4-3-2-1): Leoni 6; Perico 5.5, Bonalumi 5.5, Rocchi 5.5, Montesano 5.5; Iovine 7, Piccoli 6, Dalla Bona 6.5 (32′ st Palma 6); Lunetta 6 (32′ st Seck 6), Perna 6.5 (41′ st Mutton sv); Rocco 6 (25′ st Chiarello 6). A disposizione: Sanchez, Taliento, Pinto, Lanini, Pirola, Mandelli, Capano, Sosio. All. Bertarelli 6

Arbitro: Arace di Lugo di Romagna 6. Assistenti: Bahri di Sassari-Campogrande di Roma 1

Di Emanuele Giacometti – Foto Simone Grilli