Mister Sandreani: “I ragazzi sono stati bravi a pareggiarla, poi è stata sfida a viso aperto. Siamo abbastanza equilibrati per andare a Renate e affrontarla col piglio giusto

Gubbio-Giana Erminio

GUBBIO – I rossoblù di mister Sandreani conquistano un punto contro la Giana Erminio, reti di Iovine e Plescia, e smuovono la classifica. Ma il bottino è magro: nelle ultime tre partite, una vittoria (contro il Rimini 3-0), una sconfitta (contro la Ternana 3-0), e il pareggio interno 1-1 contro la modesta Giana Erminio.

Male il Gubbio nel primo tempo, dove le parate di Marchegiani risultano decisive. Bene nel secondo, con Marchi, Plescia e Massimo Conti che sfiorano la rimonta. Domenica alle ore 14,30, lunga trasferta a Meda, dove si giocherà contro il Renate ultimo in classifica.

Mister Sandreani, come commenta questa contro il Giana Erminio?

È stata una partita molto aperta, sapevamo di affrontare una squadra tosta, quadrata. Abbiamo atto la nostra partita, probabilmente non siamo stati molto lucidi però abbiamo creato tante situazioni, abbiamo subito nel primo tempo da una delle poche azioni un gol che poteva tagliarci le gambe.

Però i ragazzi sono stati bravi a creare tanto, a pareggiarla, poi si sono aperte le maglie ed è stata una partita giocata a viso aperto. Abbiamo avuto tante occasioni, tante situazioni in cui potevamo essere più lucidi e non lo siamo stati. È un pareggio che non ci accontenta che però è arrivato“.

È un pareggio conquistato grazie ad una buona reazione del Gubbio, che ha pareggiato subito nella ripresa. Che cos’è mancato per ottenere la vittoria?
Probabilmente è mancato il colpo, un pizzico di lucidità in più in area di rigore nei momenti importanti. La squadra soffre un po’ di questa frenesia, in cui ci si fa prendere dalla voglia che ha anche la gente, ma che abbiamo un po’ tutti, di vincere, che a volte è positiva, a volte no. Probabilmente in qualche situazione potevamo scegliere la giocata migliore però poi non le abbiamo portate a termine e alla fine poteva starci anche la vittoria“.

Ora arriva la difficile trasferta di Renate, che partita sarà? Sarà un’altra partita difficile, probabilmente non tutti hanno capito la difficoltà di questo campionato, noi si, e siamo abbastanza equilibrati per andare a Renate e affrontarla col piglio giusto“.

Francesco Caparrucci – Foto Simone GrilliVideo Cronaca Eugubina