A Mocaiana la Lega Gubbio ha raccolto le firme dei cittadini per migliorare il servizio di raccolta dei rifiuti

Chi volesse aderire alla raccolta firme può recarsi nei prossimi giorni presso la Cartolibreria Fiorucci nella frazione di Mocaiana

I cassonetti a Mocaiana

GUBBIO – E’ iniziata nella mattinata di sabato 17 novembre a Mocaiana, la raccolta firme promossa dalla Lega Gubbio che vuole segnalare un problema molto sentito dagli abitanti.

L’inadeguata quantità di contenitori e la ridotta frequenza della raccolta, costringe i residenti, dopo aver riempito i cassonetti oltre i limiti, ad accumulare i rifiuti all’aria aperta, causando problemi igienico/sanitari oltre che nauseabondi odori che rendono l’aria irrespirabilesi legge nella notaI residenti delle frazioni si sentono abbandonati da un’amministrazione che li considera “eugubini di serie B” costretti a pagare profumatamente un servizio carente oltre che inadeguato. Per sollecitare un immediato intervento la Lega Gubbio organizza una raccolta firme che verrà sottoposta all’attenzione del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale”.

Attualmente sono state raccolte circa un centinaio di firme, chi volesse aderire alla raccolta firme può recarsi nei prossimi giorni presso la Cartolibreria Fiorucci nella frazione di Mocaiana dove avrà la possibilità di compilare gli appositi moduli.

Com’è possibile notare dalla fotografia scattata questa mattina e pubblicata all’interno dell’articolo, vicino ai cassonetti del piazzale di Mocaiana erano presenti accumuli di rifiuti non conferiti correttamente, nonché scarichi di vetro lasciati sul piazzale all’esterno della campana che raccoglie il vetro.

Fotografie Cronaca Eugubina

sabato 17 novembre 2018 - 18:09|Articoli, Politica|