Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Gubbio per i rilievi di legge volti a stabilire la genesi e la dinamica dell’incidente, e per regolamentare il traffico 

GUBBIO – Stamane (mercoledì 14 novembre), all’incirca alle ore 13,20, si è verificato un incidente lungo il tracciato della statale 219 Pian D’Assino poco dopo l’uscita di Gubbio est.

L’incidente ha riguardato un autotreno (condotto da un autista romagnolo di 51 anni) che procedeva nel senso di marcia Padule Gubbio. L’autotreno si è intraversato sulle carreggiate per cause ancora in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia Locale di Gubbio, giunti sul posto per i rilievi di legge e per regolamentare il traffico.

L’autotreno, infatti, intraversandosi ha bloccato la corsia di marcia Padule Gubbio finendo contro il guard rail di sinistra.  Gli agenti della Polizia Locale hanno gestito il traffico, piuttosto consistente all’ora del pranzo, con senso unico alternato. Non c’è stato bisogno dell’intervento dei sanitari del 118 perché il conducente dell’autotreno è uscito illeso.

La genesi e la dinamica dell’incidente sono al momento al vaglio dell’Ufficio infortunistica stradale della Polizia  Locale di Gubbio. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Gubbio, che hanno rimesso l’autotreno sulle carreggiate. Al momento in cui scriviamo la statale 219 è di nuovo perfettamente percorribile.

Di Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina