Da Gubbio Cultura e Multiservizi fanno sapere che i danni ammonterebbero a qualche centinaio di euro. Sarà sporta denuncia ai Carabinieri 

La sbarra del parcheggio

GUBBIO – I fatti risalgono alla notte tra martedì 6 e mercoledì 7 novembre, quando ignoti hanno danneggiato la pensilina laterale in plastica della Cassa automatica del parcheggio a pagamento di Piazza Quaranta Martiri gestito dalla Gubbio Cultura e Multiservizi.

Sarebbe stata danneggiata lievemente anche la sbarra elettronica che regola l’accesso al parcheggio, segni di danneggiamenti sarebbero visibili sulla sbarra in uscita dal parcheggio stesso. I fatti sarebbero stati filmati dalle telecamere.

Da Gubbio Cultura e Multiservizi apprendiamo che i danni ammonterebbero a qualche centinaio di euro. Mentre nei prossimi giorni verrà completata e presentata ai Carabinieri di Gubbio la denuncia riguardante quanto accaduto.

La sbarra tagliata del parcheggio Piazza 40 Martiri

La sbarra tagliata

Non è la prima volta che il parcheggio di Piazza Quaranta Martiri viene preso di mira dai vandali.

Già nel mese di luglio 2018 ignoti tagliarono la sbarra che regola l’accesso al parcheggio a pagamento di Piazza Quaranta Martiri, gestito dalla società a partecipazione pubblica Gubbio Cultura e Multiservizi. 

Ci si accorse dell’accaduto nella mattinata di sabato 21 luglio, quando fu rinvenuta la sbarra a terra. La sbarra apparve subito alla vista come tagliata quasi completamente sulla parte superiore in corrispondenza del braccio basculare, sarebbe caduta in terra a seguito del suo cedimento.

Nella giornata di lunedì 23 luglio la società Gubbio Cultura e Multiservizi sporse denuncia presso la Caserma dei Carabinieri di Gubbio.

Di Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina