Il Sudtirol non ha mai vinto al “Barbetti” in 8 precedenti. Il bilancio parla di sei vittorie rossoblù e due pareggi. L’anno scorso si impose il Gubbio (1-0) con rete di Cazzola

La formazione rossoblù nel 2017 in Gubbio-Sudtirol

GUBBIO – Seconda partita casalinga nel giro di pochi giorni per il Gubbio. Al “Pietro Barbetti”, per l’ottava di campionato, arriva il Sudtirol di mister Paolo Zanetti.

Una squadra, quella altoaesina, che occupa il terzo posto della classifica (12 punti), a -3 dal primo posto del Pordenone. Un avversario per il Gubbio, che sulla carta si presenta difficile da affrontare, che possiede la miglior difesa del campionato (3 gol incassati) e che vuole continuare a marciare forte per disputare un campionato di vertice. Calcio d’inizio fissato alle ore 14.30.

QUI GUBBIO. Mister Sandreani apporterà poche modifiche rispetto all’undici sceso in campo mercoledì nel turno infrasettimanale. Confermato Marchegiani tra i pali, la difesa sarà riproposta quella vista contro la Fermana e cioè: Tofanari a destra, Espeche e Piccinni al centro, Pedrelli a sinistra. A centrocampo fiducia ancora a Casoli, Benedetti e Massimo Conti, mentre in attacco al fianco di Marchi, potrebbe far ritorno dal 1′ Plescia. Da trequartista agirà ovviamente Casiraghi.

Umberto Cazzola festeggia il gol al Sudtirol nel 2017 

QUI SUDTIROL. Tutti a disposizione di mister Zanetti, ad eccezione del lungodegente Crocchianti. I biancorossi scenderanno in campo con il 3-5-2. Rispetto alla gara con la Triestina rientrano tra i titolari il centrocampista Berardocco e la coppia d’attacco Mazzocchi-Costantino.

Quindi: tra i pali Offredi, Ierardi, Casale e Vinetot in difesa, Tait, Fink, Berardocco, Morosini e Fabbri a centrocampo, mentre in attacco il duo Mazzocchi-Costantino.

PRECEDENTI. Il Sudtirol non ha mai vinto al “Barbetti” in 8 precedenti. Il bilancio parla di sei vittorie rossoblù e due pareggi. L’anno scorso si impose il Gubbio (1-0) con rete di Cazzola.

BERRETTI. Nella giornata di ieri, la Berretti di mister Polverini è stata piegata tra le mura amiche (0-1) dalla Feralpisalò. Decisiva una rete su calcio di rigore al 25′ della ripresa, di Faccioli.

Alessandro Sandreani

Le probabili formazioni

GUBBIO (4-3-1-2): Marchegiani; Tofanari, Espeche, Piccinni, Pedrelli; Casoli, Benedetti, Conti M; Casiraghi; Marchi, Plescia. All. Sandreani

SUDTIROL (3-5-2): Offredi; Ierardi, Casale, Vinetot; Tait, Fink, Berardocco, Morosini, Fabbri; Mazzocchi, Costantino. All. Zanetti

Arbitro: Marini di Trieste. Assistenti: Segat di Pordenone-Lazzaroni di Udine.

Fotografie Simone Grilli