Il tecnico rossoblù: “Contro il Sudtirol sarà un po’ Davide contro Golia. Però ce la giochiamo a viso aperto perché non sappiamo fare altro, quindi la prepareremo bene e secondo me possiamo fare una piccola impresa

Gubbio-Fermana abbracci a fine partita

GUBBIO – Pronta reazione del Gubbio di mister Alessandro Sandreani che, dopo la brutta sconfitta contro l’Imolese, nel turno infrasettimanale di campionato si è riscattato vincendo 2-0 contro la Fermana grazie alle reti degli eugubini Casoli e Marchi nel primo tempo.

Prima vittoria stagionale per i rossoblù, tre punti d’oro per il prosieguo del campionato anche in vista del difficile impegno contro il Sudtirol di domenica 21 ottobre. Al termine della partita, in sala stampa, l’allenatore rossoblù Alessandro Sandreani ha commentato la partita ai microfoni di Cronaca Eugubina.

Mister, è arrivata la prima vittoria stagionale grazie ad una buona prestazione della sua squadra. Come commenta la partita?

Della nostra squadra. La squadra non è la mia, è della gente, del Presidente. Abbiamo fatto bene, una buona partita, magari abbiamo raccolto quello che i ragazzi meritavano. Bisogna continuare così, bisogna giocare a calcio come abbiamo fatto oggi, la vittoria è merito dei ragazzi al 100%.

Il gesto tecnico di Marchi

Ci hanno creduto, hanno reagito da uomini alla brutta sconfitta di Imola che ci ha visto perdere su un eurogol di Lanini. Bisogna avere meno battute d’arresto possibili se vogliamo costruire qualcosa di diverso.

A me piace la squadra che gioca a calcio, che arriva spesso in fase offensiva e soprattutto una squadra che possa anche mordere gli avversari. I ragazzi l’hanno fatto bene, diciamo che quella d’Imola è stata una battuta d’arresto, mentre oggi (mercoledì sera ndr.) sono stati bravi”.

Durante la partita c’è stato un eurogol del capitano Marchi, che è solito fare queste prodezze.

Sì, ha fatto un bel gol a coronamento di un’azione prolungata con un buon possesso palla, ben venga. Anche Giacomo Casoli ha trovato il gol, ci sta dando tantissimo, è un ragazzo che è tornato a casa con tanta voglia.

Il gol di Giacomo Casoli

Sta trasmettendo tanto, anche del suo vissuto recente, è un gruppo di ragazzi fantastici. Sono stati molto bravi, a volte capita avere battute d’arresto, ma bisogna avere un pizzico di pazienza se vogliamo costruire un calcio diverso”.

Domenica ci sarà un impegno difficile contro il Sudtirol. Che partita si aspetta?

Diciamo che sarà un po’ Davide contro Golia. Anche oggi hanno vinto 2-0 contro la Triestina, è una squadra bella, costruita per vincere, però ce la giochiamo a viso aperto perché non sappiamo fare altro, quindi la prepareremo bene e secondo me possiamo fare una piccola impresa”.

Di Ilaria StiratiFotografie Simone Grilli e Cronaca Eugubina –Video Cronaca Eugubina