Il costo complessivo per la sistemazione dei bagni danneggiati, si aggira attorno ai 400 euro, questa la somma che ci è stata comunicata dall’Ufficio lavori pubblici. Si tratta di una somma spesa per l’acquisto dei materiali sanitari che sono stati sostituiti a quelli danneggiati dai vandali. I lavori sono stati eseguiti dagli operai del Comune di Gubbio

Bagni piazza San Giovanni messi a nuovo

GUBBIO – Stamane (martedì 16 ottobre) sono stati riaperti i bagni pubblici sotterranei di piazza San Giovanni, dopo i danneggiamenti dovuti ad atti vandalici verificatisi il 2 ottobre scorso.

I lavori di sistemazione degli interni dei bagni degli uomini sonio stati eseguiti dagli operai del Comune di Gubbio. Sono state sostituite le tazze dei bagni, gli scarichi danneggiati, i copri tazza e i sifoni. Sono state anche sistemate le porte che erano state sfondate.

Il costo complessivo per la sistemazione dei bagni danneggiati, si aggira attorno ai 400 euro, questa la somma che ci è stata comunicata dall’Ufficio lavori pubblici al quale ci siamo rivolti per avere informazioni. Si tratta di una somma spesa per l’acquisto dei materiali sanitari sopra elencati che sono stati sostituiti a quelli danneggiati dai vandali.

Ingresso dei bagni a San Giovanni

I danneggiamenti risalgono come detto al 2 ottobre scorso, sul posto intervenne immediatamente all’incirca alle ore 18 la pattuglia della Polizia Locale per un sopralluogo.

Da quel momento sono scattate le indagini, coordinate dal vice comandante Capitano Massimo Pannacci, che hanno portato alle notifica delle notizie di reato alla Procura della Repubblica di Perugia.

Per il momento si procede contro ignoti. La Polizia Locale e i Carabinieri pattugliano quotidianamente con dei passaggi piazza San Giovanni.

Di Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina