Sarà un corso interattivo, con poesie e canzoni per stimolare la curiosità e il voler conoscere. Sebastiani ha inoltre ricordato che il 17 ottobre alle ore 21:30, presso il cinema Astra, ci sarà la proiezione del film documentario “Sulla mia pelle” sul caso Cucchi

GUBBIO – Si è tenuta stamane (venerdì 12 ottobre), presso la sede del Partito Comunista Italiano di Gubbio, la conferenza stampa indetta dal segretario Fabio Sebastiani per la presentazione del corso di spagnolo che sarà tenuto dal professor madrelingua Marcos Tursi e che prenderà avvio il prossimo 22 di ottobre.

Il corso si articolerà in 12 lezioni e ad ha come scopo l’insegnamento della lingua spagnola e della sua grammatica. Come ha spiegato il professore Tursi: “Si apprenderà la lingua attraverso la cultura ispanoamericana. Sarà, infatti, un corso rivoluzionario che permetterà di studiare la lingua attraverso gli esempi e gli insegnamenti delle donne e degli uomini della cultura ispanoamericana che ne hanno fatto la storia.

Sarà un corso interattivo, con poesie e canzoni per stimolare la curiosità, il voler conoscere. Il professor Tursi ha ringraziato Sebastiani e il Pci per la disponibilità e per la dedizione che stanno mettendo nel corso di sostegno del doposcuola attraverso la scrittura di partito’Luigi Radicchi’ e l’aiuto compiti portato avanti da Sebastiani e da Cecilia Passeri”. 

Il segretario Sebastiani ha inoltre affrontato il tema della raccolta firme contro il paventato depotenziamento dell’Ospedale comprensoriale di Branca. A tal proposito, il Pci ha svolto un ruolo attivo promuovendo anche la stessa raccolta firme.

La posizione espressa qualche giorno fa dall’assessore regionale alla sanità Barberini è stata definita da Sebastiani “come rassicurante e rafforzativa delle speranze del Partito Comunista anche se in tal senso urge un gesto definitivo che chiarisca le sorti dell’Ospedale stesso“. 

Sebastiani ha inoltre ricordato che il 17 ottobre alle ore 21:30, presso il cinema Astra, ci sarà la proiezione del film documentario “Sulla mia pelle” sul caso Cucchi. “Si tratta di un evento fortemente voluto dal Pci che ringrazia in tal senso la disponibilità del proprietario del cinema Astra Giuseppe Carbone. È un’occasione importante anche alla luce degli sviluppi che la vicenda sta avendo in questi giorni sulla cronaca nazionale“. 

Di Fabiana BlasiFotografie Cronaca Eugubina