Gli shooting fotografici di un gruppo di professionisti eugubini. Unite competenza e voglia di stare insieme

Assieme alle modelle, il team ha poi progettato e pensato a tutti i dettagli dello shooting, vale a dire location e caratteristiche che avrebbero potuto enfatizzare e rappresentare al meglio lo stile e l’idea di ogni servizio fotografico
Sono state unite la competenza di giovani eugubini con la voglia di stare insieme divertendosi e sfruttando le splendide cornici che offre la città di Gubbio

Ph Angela Prati

GUBBIO – Un gruppo di professionisti eugubini ha realizzato una collezione di shooting fotografici uomo e donna con lo scopo di creare un progetto innovativo a Gubbio, che unisca la competenza di giovani eugubini con la voglia di stare insieme divertendosi e sfruttando le splendide cornici che offre la città di Gubbio.

È un progetto nato dall’idea di Skamil, un giovane fotografo di origine marocchina, che ha voluto creare un progetto fotografico a Gubbio, assieme a Riccardo Rogari, Marta Vispi, Raffaela Marinetti, proprietaria del negozio DafneClothingLab e Alelifestyle.

Prima di approfondire in cosa consiste il progetto, presentiamo coloro che hanno reso possibile quest’idea, con le loro qualità e soprattutto i loro sogni nel cassetto.

Come già detto, Skamil è un giovane fotografo, appassionato di fotografia e con una spiccata dote artistica. Durante i suoi viaggi, trova ampia espressione per la sua sperimentazione fotografica, inoltre è specializzato nel genere fotografico “Fashion Portrait” che ha l’obiettivo di ritrarre e valorizzare la moda e lo stile. Il suo sogno è quello di arrivare a scattare per una rivista di tiratura mondiale come Vogue.

Ph Angela Prati

Riccardo Rogari lavora da circa 22 anni nel campo dell’acconciatura, e da 6 anni collabora come stilista formatore in ambito nazionale e internazionale. Il suo sogno lo ha già realizzato: si alza ogni mattina più felice della sera prima perché fa il mestiere più bello del mondo: il parrucchiere.

Marta Vispi è una giovane Truccatrice – Makeup Artist appassionata dal mondo del “Beauty” e sempre alla ricerca di nuovi stili e tendenze. Inoltre insegna presso varie accademie del settore estetico e collabora con varie agenzie e professionisti sul territorio nazionale. Il suo sogno è quello di poter girare il mondo truccando star internazionali.

Raffaela Marinetti è proprietaria di Dafne ClothingLab, un negozio di abbigliamento attento alle tendenze con una nota vintage e romantica. Raffaela è laureata in Comunicazione della Moda e dopo varie esperienze nel settore ha deciso di aprire uno store personale dove poter coniugare la passione per i vestiti, la ricerca dei materiali e degli stili, la cura nei dettagli. Il suo sogno nel cassetto è creare una linea di abbigliamento tutta sua, e prima o poi si cimenterà in questa impresa

Ph Angela Prati

Ed infine, Alelifestyle é un negozio dove la passione per il vestirsi incontra la voglia di ricercare e sperimentare nuove tendenze. È sempre attento ai nuovi trend, al made in Italy, alla collaborazione con piccoli marchi artigianali e il suo sogno è quello di vivere una vita all’altezza dei suoi sogni

Tornando al progetto, quest’ultimo comprende 10 modelle provenienti da 10 mondi diversi in base al loro carattere e al loro stile. Nonostante i 10 stili siano diversi, possono coesistere in un unico mondo, e per questa ragione abbiamo creato un servizio fotografico conclusivo in cui abbiamo riunito e concretizzato il concetto globale dell’intera collezione.

In ogni shooting sono stati uniti i pensieri, stabiliti i mondi e gli stili in cui scattare e da lì è partita la ricerca delle modelle che più erano adatte a rappresentare gli stili ideati. Assieme alle modelle, il team ha poi progettato e pensato a tutti i dettagli dello shooting, vale a dire location e caratteristiche che avrebbero potuto enfatizzare e rappresentare al meglio lo stile e l’idea di ogni servizio fotografico.

Una volta concretizzato tutto si realizza lo shooting, inizialmente Riccardo Rogari ha creato l’acconciatura sulla modella, Marta Vispi ha pensato al make up ideale e truccato la modella e poi Raffaela Marinetti ha vestito la modella per rappresentare lo stile scelto al meglio.

Infine il fotografo Skamil ha messo in campo tutto il proprio talento immortalando le modelle e creando il vero e proprio shooting fotografico. Il team, inoltre, annuncia che a breve ci saranno delle novità molto interessanti riguardo a nuovi shooting fotografici maschili.

mercoledì 10 ottobre 2018 - 0:15|Articoli, Attualità, Cultura e Spettacolo|