Per gli eugubini ha segnato Stefano Pierotti. Mister Marco Bettelli: “La prestazione della squadra è stata buona, ma dobbiamo adattarci velocemente alla categoria sia fisicamente che tatticamente. Se sbagli in serie C puoi recuperare la partita, se lo fai in serie B è più difficile

Marco Bettelli

GUBBIO – Il Campionato di calcio a 5 di serie B della Vis Gubbio inizia con una sconfitta 3-1 al “Palacattani” di Faenza contro la formazione di casa del Faventia C5.

La Vis Gubbio però ha giocato una buona partita. Già l’approccio iniziale degli eugubini è positivo, anche se a metà del primo tempo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, i padroni di casa del Faenza passano in vantaggio 1-0. La Vis Gubbio di mister Bettelli reagisce e costruisce azioni offensive pericolose che però non portano al pareggio.

All’inizio del secondo tempo il Faenza raddoppia subito concretizzando una ripartenza veloce. A metà della ripresa c’è l’episodio che, secondo mister Bettelli, decide la partita. La Vis Gubbio reclama un rigore che agli eugubini pare sacrosanto, ma l’azione prosegue e il Faenza realizza il 3-0.

Faventia c5-Vis Gubbio

Poi la Vis Gubbio ha una reazione poderosa, segna con l’attaccante Stefano Pierotti e colpisce due pali senza però riuscire a insaccare il gol del 3-2,che avrebbe riaperto la partita nei minuti finali di gioco.

Contattato telefonicamente da Cronaca Eugubina, mister Marco Bettelli ha affermato: “La prestazione della squadra è stata buona, ma dobbiamo adattarci velocemente alla categoria sia fisicamente che tatticamente. Se sbagli in serie C puoi recuperare la partita, se lo fai in serie B è più difficile. Ma tecnicamente la squadra ha disputato una buona partita“.

Di Francesco Caparrucci