Sul posto sono prontamente intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Perugia, due squadre dei Vigili del Fuoco e il personale medico del 118

GUBBIO – Nel pomeriggio di lunedì 24 settembre, alle ore 15.10, si è verificato un incidente mortale al km 11+200 della statale 318 Perugia-Ancona, all’imbocco della galleria Picchiarella tra Valfabbrica e Casacastalda.

Nell’incidente sono rimasti coinvolti un autoarticolato e un autocarro, condotto da un uomo di 61 anni di Macerata che aveva come passeggero un uomo di 57 anni anch’egli marchigiano. L’uomo 61enne alla guida dell’autocarro è morto sul colpo, mentre il passeggero 57enne è stato trasportato in codice rosso all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove attualmente è ricoverato nel reparto di Rianimazione. Il conducente dell’autoarticolato è rimasto illeso.

Da fonti della Polizia Stradale apprendiamo che l’autocarro procedeva in direzione Perugia-Ancona e l’autoarticolato in direzione Ancona-Perugia, quando è accaduto l’incidente, presumibilmente un frontale, la cui dinamica è al vaglio della Polizia Stradale di Perugia.

Sul posto sono prontamente intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Perugia, che hanno effettuato i rilievi di legge e stanno indagando sull’accaduto, due squadre dei Vigili del Fuoco e il personale medico del 118.

Di Francesco Caparrucci – Fotografie Vigili del Fuoco