Alla competizione hanno partecipato anche Andrea Sborzacchi e Giacomo Panfili, anche loro autori di ottimi piazzamenti. Mentre Marcheggiani si è aggiudicato tutte le tre tappe svolte dal 21 al 23 settembre su un percorso totale di 110km e 4200 metri di dislivello

GUBBIO (f.c.) – L’atleta eugubino Giuseppe Marcheggiani ha vinto “Il viaggio degli eroi“, competizione di trail organizzata sul Monte Grappa in occasione del centenario della Grande Guerra.

Marcheggiani, che ha partecipato alla competizione assieme ad Andrea Sborzacchi e Giacomo Panfili, anche loro autori di ottimi piazzamenti, si è aggiudicato tutte le tre tappe svolte dal 21 al 23 settembre su un percorso totale di 110km e 4200 metri di dislivello.

È stata una gara di fatica e di resistenza ha dichiarato Giuseppe Marcheggiani a Cronaca Eugubinanon abbiamo partecipato per vincere, l’obiettivo è di fare quello che ci piace e trascorrere dei giorni insieme tra amici.

È stato molto suggestivo perché ci hanno fatto prima un’introduzione su alcuni aspetti della Guerra e poi siamo passati nei luoghi della Grande Guerra ed è stato toccante anche per questo. Come se avessimo fatto un salto indietro nel tempo”.

Di Ilaria Stirati