Il prossimo turno vedrà i ragazzi di Fumanti impegnati sul campo del Monteleone, che dopo aver riposato nella prima giornata, nel turno odierno è stato sconfitto 4 a 0 dal Real Cannara

GUBBIO – Va sotto, recupera e rimonta con ottima prestazione il GubbioBurano, che ha la meglio dell’Orte per 2 a 1. Serviva il riscatto dopo il KO all’esordio sul campo del Ponte San Lorenzo, causato anche dalle tantissime assenze.

La squadra di mister Massimiliano Fumanti, gioca e vince con il cuore portando a casa i primi tre punti in campionato. Valencia è il giocatore di maggior pericolo della squadra laziale, ed è proprio lui a portare in vantaggio i biancorossi ad inizio ripresa, al termine di un’azione dove gli eugubini perdono palla a centrocampo e ne approfitta proprio il numero dieci che non lascia scampo a Tomassini.

Ma il risultato è bugiardo per quello che si vede in campo e la reazione del GubbioBurano è ancora più agguerrita. E questo succede nel giro di sette minuti (fra il 12’ e il 19’). Protagonista assoluto è il giovane Pietro Ragni Calzuola, che prima pareggia con una bella conclusione al termine di un’azione personale, poi regala l’assist vincente a Stagi che non sbaglia.

Nel finale la squadra eugubina tiene bene e porta a casa tre punti importanti per classifica e morale. Prossimo turno che vedrà i ragazzi di Fumanti sul campo del Monteleone, che dopo aver riposato nella prima giornata, nel turno odierno è stato sconfitto 4 a 0 dal Real Cannara.

Le formazioni

GubbioBurano: Bei, Merangola, Tomassini Luca, Carubini, Stagi, Rossi, Cesarini, Anice, Tomassini Roberto, Ragni Calzuola, Rosati, Sborzacchi, Pannacci, Monacelli. Allenatore: Fumanti.

Orte: Sacripanti, Chiodi, Aldi, Fernandes, Corpetti, Uccellini, Valencia, Mattichiari, Tavoloni, Gonsalves, Cifici, Potica, Magnani. Allenatore: Lucini.

Arbitri: Ciampichini e Villa di Perugia

Di Valentino Cesarini