Al momento sono in corso indagini al fine di risalire al conducente del veicolo e alle motivazioni del mancato invito a fermarsi. Sarà applicata una sanzione pecuniaria che comminerà la Prefettura per un ammontare massimo di 338 euro

GUBBIO – Nella notte tra sabato 15 e domenica 16 settembre, la Pattuglia serale/notturna della Polizia Locale di Gubbio ha svolto controlli tra le ore 21 e le ore 5,30 di mattina.

La Pattuglia, che ha utilizzato l’Ufficio Mobile in dotazione del Comando dotato di precursore per l’accertamento preliminare qualitativo e di etilometro omologato, con la presenza e il coordinamento del Vice comandante, Cap. Pannacci Massimo, aveva come esclusivo obiettivo il monitoraggio del tasso alcolemico degli utenti della strada.

Sono stati controllati oltre 100 conducenti di autovetture e una decina di ciclomotori e motocicli, con quattro posti di controlli dove sono stati effettuati gli accertamenti: Viale del Teatro Romano, strada statale 298 frazione Cipolleto, Viale Paruccini e rotatoria della Contessa.

Durante tali controlli, lungo la statale 298 Eugubina in frazione Cipolleto, un automobilista non si fermava all’alt imposto dalla Pattuglia. L’automobilista procedeva in direzione Gubbio-Perugia

La Pattuglia ha annotato il numero di targa ed è risalita al proprietario residente in provincia di Fermo. Al momento sono in corso indagini al fine di risalire al conducente del veicolo e alle motivazioni del mancato invito a fermarsi, oltre alla applicazione della sanzione pecuniaria prevista che comminerà la Prefettura per un ammontare massimo di 338,00 euro.

Fotografia di repertorio