Tavernelli ha dimostrato personalità, Marchegiani è stato decisivo nell’intervento in uscita con i piedi su Manuel Nocciolini lanciato a rete da un errore in disimpegno di Luca Ricci

GUBBIO – Il Gubbio di mister Sandreani inizia il suo campionato con un pareggio. Al “Pietro Barbetti” contro il Ravenna finisce 1-1. Al gol iniziale di De Silvestro ha risposto Nocciolini. Un punto che muove la classifica e che fa morale alla truppa di Sandreani, che domenica sarà ospite della Vis Pesaro.

Gubbio-Ravenna

Le pagelle di Gubbio-Ravenna 

Marchegiani 6.5Buona prestazione del figlio d’arte. Nella ripresa compie un ottimo intervento su Nocciolini, è vero che quest’ultimo ci mette del suo, ma è pur vero che l’estremo rossoblù rimane in piedi fino all’ultimo secondo riuscendo a deviare la sfera con un piede.

Tofanari 6Qualche sortita in avanti, non delude.

Espeche 6Giornata tranquilla nel complesso, in qualche occasione se la cava con l’esperienza. Rischia poco.

Piccinni 6Prova sufficiente del centrale difensivo milanese. Meglio rispetto ad altre volte. E’ in crescita. 

Nocciolini tra due giocatori rossoblù

Pedrelli 6Non fa male finché non lascia il campo per infortunio, cercando di proporsi sulla sua fascia di appartenenza. Si spera che non sia nulla di grave. Dal 33′ pt Lo Porto 6 – Entra al posto di Pedrelli e fa il suo dovere.

Casiraghi 6Prestazione sufficiente, lotta e fornisce qualche assist pregevole ai compagni. Ma da lui ci si aspetta di più.

Ricci 5Partita sottotono rispetto al solito. Rischia grosso nella ripresa, sbagliando un appoggio che favorisce Nocciolini che se ne va in porta. Gli errori fanno parte del percorso di crescita, il tempo è dalla sua parte. Dal 15′ st Malaccari 6 – Nel complesso è sufficiente.

Benedetti 6Buona prova dell’ex Viterbese in mezzo al campo. Gioca anche d’esperienza e se la cava.

Daniele Casiraghi

De Silvestro 6Realizza il primo gol del campionato del Gubbio. E’ lestissimo a mettere dentro colpendo alla prima palla buona servitagli da Marchi. Dal 15′ st Battista 5.5 – Entra ma non lascia il segno. 

Marchi 7Pronti-via e vince il duello fisico con Ronchi e serve un assist al bacio per il gol di De Silvestro. Poi come solito lotta, ci mette il cuore, esperienza e qualità.

Tavernelli 6Nonostante la giovane età dimostra personalità. Cerca di andarsene in velocità in più di una circostanza, guadagnandosi calci di punizione interessanti. Prestazione diligente. Il ragazzo si farà…  Al 28′ st Campagnacci 6 – Debutto in campionato per l’ex Reggina, dà il suo contributo.

Allenatore: Sandreani 6.

Il gol del pareggio di Nocciolini

Ravenna (4-3-2-1): Venturi 6; Euleteri 6, Ronchi 5(45′ pt Boccaccini 6), Lelj 6, Bresciani 6; Papa 6 (36′ st Martorelli sv), Jidayi 6.5, Maleh 6; Galuppini 6 (16′ st Raffini 6), Nocciolini 6.5 (36′ st Siani sv); Magrassi 6 (16′ st Selleri 6). A disp:(Spurio, Sangiorgi, Barzaghi, Pellizzari, Scatozza, Sabba, Trovade) All.Foschi 6

Arbitro: Cudini di Fermo 6
Assistenti: Mariottini di Arezzo-Meocci di Siena

Spettatori totali 1027, incasso di 7430 euro; ospiti 64

Di Emanuele GiacomettiFoto Simone Grilli