Durante i controlli in frazione Cipolleto un automobilista non si fermava all’alt imposto dalla pattuglia che ha comunque annotato il numero di targa ed è risalita al proprietario residente in provincia di Fermo

GUBBIO – Oltre 100 conducenti di autovetture e una decina di ciclomotori e motocicli controllati, questo è il bilancio dei controlli effettuati dalla Pattuglia serale/notturna della Polizia Locale di Gubbio svolti tra le ore 21.00 di sabato 15 e le ore 5.30 di domenica 16 settembre 2018.

La Pattuglia, che ha utilizzato l’Ufficio Mobile in dotazione del Comando dotato di precursore per l’accertamento preliminare qualitativo e di etilometro omologato, con la presenza e il coordinamento del Vice comandante, Cap. Pannacci Massimo aveva come esclusivo obiettivo il monitoraggio del tasso alcolemico degli utenti della strada.

Quattro i posti di controlli dove sono stati effettuati gli accertamenti: Viale del Teatro Romano, strada statale 298 frazione Cipolleto, Viale Paruccini e rotatoria della Contessa.

Quattro gli automobilisti risultati positivi al test, tutti di sesso maschile in una fascia di età compresa tra 43 e 50 anni, gli stessi guidavano con un tasso alcolemico doppio a quello consentito che è fissato in 0,5 g/l. Sanzionato anche un giovane neopatentato che era alla guida con un tasso alcolemico non uguale a zero come prevede il Codice della Strada per questa categoria di utenti.

Quattro le patenti ritirate sul posto, 4 le comunicazione di notizia di reato che saranno inoltrate all’Autorità giudiziaria per violazione all’art. 186 del Codice stradale, tre con l’aggravante di essere state commesse in orario oltre le ore 22.00.

Durante i controlli in frazione Cipolleto un automobilista non si fermava all’alt imposto dalla pattuglia che ha comunque annotato il numero di targa ed è risalita al proprietario residente in provincia di Fermo, verrà effettuata nei giorni a seguire specifica indagine al fine di risalire al conducente del veicolo e alle motivazioni del mancato invito a fermarsi oltre alla applicazione della sanzione pecuniaria prevista che comminerà la Prefettura per un ammontare massimo di 338,00 euro.

Fotografie di repertorio Cronaca Eugubina