Per gli Scapoli doppietta di Ghiandoni e gol di Tosti, per gli Ammogliati hanno segnato D’Agostino, Cuccarini e Mattiucci. Cena finale al “Borghetto” con amici, mogli e fidanzate 

GUBBIO – Venerdì 14 settembre, al campo sportivo di Semonte, alle ore 19, si è giocata la storica partita di calcio Scapoli (in maglia bianca) Ammogliati (in maglia rossoblù), terminata con il risultato di 3-3. La partita si gioca ogni anno da circa 40 anni, negli ultimi anni si era giocata a Fontanelle, venerdì sera a Semonte.

La sfida è stata ben giocata dalle due squadre, che hanno primeggiato un tempo ciascuna. La prima frazione di gioco, infatti, si è conclusa sul 3-0 a favore degli Scapoli grazie alla doppietta messa a segno da Ghiandoni e al terzo gol di Tosti.

Nella ripresa, complice forse un calo fisico degli Scapoli, gli Ammogliati hanno compiuto una grande rimonta fino al 3-3 finale, con le reti di D’Agostino, Cuccarini e Mattiucci.

Una bella partita, molto combattuta e “con qualche episodio dubbio di fuorigioco“, dice uno dei giocatori in campo. Nel complesso un pareggio giusto, per una partita giocata di fronte a 50 spettatori. La serata si è conclusa con una cena al “Borghetto” con amici, mogli e fidanzate.

Di Francesco Caparrucci