Due sanzioni hanno riguardato automobilisti con velocità superiori ai 100 km/h, 5 quelle a carico di automobilisti con velocità superiori ai 90 km/h

GUBBIO – Nel pomeriggio di mercoledì 5 settembre la pattuglia della Polizia Locale di Gubbio con l’Ufficio mobile ha controllato con l’autovelox la statale 219 Pian D’Assino, nel tratto del rettilineo di Padule.

Sono state 26 le infrazioni rilevate al Codice della strada per eccesso di velocità: di cui 2 a carico di automobilisti che hanno superato i 100 km/h di velocità. Mentre 5 infrazioni hanno riguardato velocità superiori ai 90 km/h e il resto delle infrazioni per velocità tra 80 e 90 km/h.

Sempre mercoledì 5 settembre, dalle colonne di Cronaca Eugubina, il Sindaco Stirati aveva informato riguardo l’indicazione data alle Forze dell’Ordine dal Prefetto, per intensificare i controlli lungo la nuova variante 219 Pian D’Assino.

Contattato telefonicamente il sindaco Filippo Stirati ha spiegato: “Dopo il ricorso perso, che aveva portato alla disattivazione di tutti i tutor, l’Anas aveva collaudato un altro sistema di controllo che era stato attivato già su circa 20-22 tratti autostradali, tuttavia anche quest’ultimo è a rischio contenzioso e quindi siamo in attesa degli sviluppi.

La novità rispetto all’incontro svolto recentemente in Comune è che il Prefetto Claudio Sgaraglia ha risposto alla mia richiesta, dando indicazione alle Forze dell’Ordine di effettuare controlli attenti e frequenti. I Vigili Urbani e i Carabinieri ne hanno fatti già molti fino ad oggi e sicuramente ne hanno già programmati altri“.

Puntuali sono scattati i controlli della Polizia Locale di Gubbio, con l’ausilio dell’Ufficio Mobile, lungo il tratto in variante della statale 219 Pian D’Assino all’altezza dell’uscita di Padule.

Di Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina