Controlli anche nella giornata di domenica 2 settembre, primo giorno di preapertura della caccia in Umbria. Controllati 20 veicoli parcheggiati e circa 25 cacciatori con alcune sanzioni amministrative 

Carabinieri Forestali Gubbio

GUBBIO – Proseguono le indagini dei Carabinieri Forestale del Comando Stazione di Gubbio riguardo i 6 presunti episodi di bracconaggio (caccia di frodo), che si sarebbero verificati in agosto nel territorio eugubino. 

Si tratta di indagini iniziate nel mese di agosto 2018, e che sarebbero entrate al momento in una fase di svolgimento importante, con i Carabinieri Forestale di Gubbio che avrebbero raccolto indizi utili alla ricostruzione delle presunte fattispecie di reato.

I Carabinieri Forestale stanno indagando riguardo 6 episodi di presunto bracconaggio ai danni di lepri e fagiani, verificatisi sul territorio comunale eugubino nel mese di agosto dell’anno corrente.

Carabinieri Forestale

Controlli per la preapertura della caccia in Umbria

Nella giornata di domenica 2 settembre (primo giorno di preapertura della caccia in Umbria), la pattuglia dei Carabinieri Forestale è stata impegnata nei controlli che si sono estesi a tutto il territorio comunale eugubino, da San Martino in Colle a Ferratelle, Mocaiana, Nerbisci, Pisciano

Sono stati controllati 20 veicoli parcheggiati e circa 25 cacciatori, tutto è risultato regolare senza alcun illecito in merito. Alcuni cacciatori, invece,  sono stati controllati e multati con sanzioni amministrative per la mancata segnalazione della giornata di caccia sul tesserino, e per la mancata annotazione dei capi abbattuti.

Di Francesco Caparrucci – Fotografie di repertorio