Il tecnico rossoblù: “Siamo sulla strada giusta, partite come quella di domani contro il Fano potranno darci un’idea di quello che sarà il Campionato. La nostra è una squadra importante, abbiamo giocatori bravi, ma bisogna creare un contesto dove tutti fanno bene, perché la squadra e il gruppo fanno la differenza

Foto Tifosi rossoblù

Tifosi rossoblù a Fano

GUBBIO – Allo stadio “Mancini“, domenica 26 agosto si gioca la sfida di Coppa Italia Fano-Gubbio. Il Gubbio è reduce dalla vittoria contro la Vis Pesaro al “Barbetti” per 2-1 con le reti di Marchi e Casiraghi, quindi ha a disposizione due risultati su tre per passare il turno.

Una partita particolare, quella contro il Fano, un derby da sempre molto sentito dai tifosi rossoblù e dallo stesso Alessandro Sandreani che li ha vissuti da Capitano in campo, basti ricordare la semifinale play off nel 2010 e da allenatore con l’emozionante vittoria casalinga della scorsa stagione per 3-2.

Sandreani che nella consueta conferenza stampa della vigilia, ha parlato della difficoltà dell’impegno di domenica, il primo stagionale in trasferta, e del gruppo costruito per questa stagione, in particolare soffermandosi sui nuovi arrivati Alessio Benedetti e Alessio Campagnacci.

Mister Alessandro Sandreani ha affermato: “Siamo concentrati su questa partita che per noi è bella. Immagino sarà una bella partita da parte nostra, ci sarà voglia di approcciarla nel migliore dei modi per essere protagonisti.

Sarà una partita difficile perché il Fano è una squadra tosta soprattutto in casa, andremo a giocarcela per dare continuità ai risultati e per dare una soddisfazione ai tifosi.

È la nostra prima vera prova in trasferta contro una squadra fisica che ha corsa, esperta, quindi bisogna mettere in campo le nostre qualità e l’approccio sarà fondamentale. È un gruppo costruito con oculatezza, l’aspetto umano diventa fondamentale, l’arrivo di Benedetti e Campagnacci che provengono da queste zone è un bel segnale che dà seguito ad una squadra costruita tra giocatori esperti e giovani che può diventare un bel mix.

Siamo sulla strada giusta, partite come quella di domani contro il Fano potranno darci un’idea di quello che sarà il Campionato. La nostra è una squadra importante, abbiamo giocatori bravi, ma bisogna creare un contesto dove tutti fanno bene, perché la squadra e il gruppo fanno la differenza.

Alessandro Sandreani

Sono soddisfatto di quello che abbiamo, credo molto nella crescita dei ragazzi, c’è da lavorare e capire che dopo lo scorso anno bisogna lavorare con umiltà e serenità. La prossima settimana mi piacerebbe affrontarla senza amichevoli o Coppa Italia, abbiamo bisogno di lavorare, recuperare energie e mettere in forma i nuovi arrivati.

Campagnacci non è ancora pronto per giocare a Fano, Giovanni Nuti è un ragazzo giovane che trova la condizione più velocemente, ho ancora qualche dubbio perché i giovani bravi mi stanno mettendo in difficoltà, stanno crescendo bene anche bruciando le tappe ed è un bene che ci sia concorrenza che aiuta il livello degli allenamenti e dell’intensità di gioco la domenica“.

Di Ilaria StiratiFotografie e video Cronaca Eugubina