Il Presidente dell’ASD Gubbio Runners, Enrico Ceccarelli: “Abbiamo raggiunto un bel numero di partenti (143), poi è sempre bello quando si gareggia in casa, lungo le vie della nostra città

Atleti della Gubbio Runners alla Corri Gubbio Night 2018

GUBBIO (F.C.) – Nella serata di venerdì 24 agosto, si è svolta la XX edizione della Corri Gubbio Night, gara podistica organizzata dalla Parrocchia di Sant’Agostino nell’ambito delle iniziative per la Festa di Sant’Agostino in collaborazione con l’ASD Gubbio Runners.

La gara si è tenuta su un percorso di 2,130 km con partenza in via Dante, poi Corso Garibaldi, via della Repubblica, Piazza Quaranta Martiri, via Cavour, Quartiere di San Martino, via dei Consoli, via XX Settembre e l’arrivo di nuovo in via Dante, meglio conosciuta come la Callata dei Neri.

Al via 143 partenti, di cui 88 hanno partecipato alla gara competitiva e 55 alla gara non competitiva, di questi circa una quarantina sono della Gubbio Runners.

Podio maschile e femminile subito dopo la premiazione 

Podio maschile

Ad aggiudicarsi la manifestazione è stato Cristian Marianelli della Tiferno Runners seguito dai compagni di squadra Federico Morini e Daniele Bonacci. Il miglior eugubino è stato Roberto Marinetti, che si è classificato al sesto posto assoluto, buona prestazione anche per Marco Orlandi che è giunto nono assoluto.

Podio femminile

In campo femminile, si è aggiudicata la decima edizione Rossella Cerretani della Polisportiva Montecassiano Macerata, seguita da Sara Cortona dell’Atletica Il Colle e Silvia Ciuchi dell’Atletica Umbertide.

Gli eugubini Marco Orlandi e Roberto Marinetti

Le dichiarazioni del Presidente Enrico Ceccarelli

Ringraziamo la Parrocchia di Sant’Agostinoha dichiarato il presidente dell’ASD Gubbio Runners Enrico Ceccarelliche organizza l’evento e quindi ci permette di partecipare alla gara, noi siamo un piccolo appoggio, ci hanno chiesto una mano e siamo ben contenti di farlo, è sempre piacevole.

Abbiamo raggiunto un bel numero di partenti, poi è sempre bello quando si gareggia in casa, lungo le vie della nostra città. Queste gare corte si tirano fin da subito, poi c’è chi gareggia, chi invece non fa la competizione e vuole correre per divertimento. Ora il prossimo appuntamento qui a Gubbio sarà domenica 30 settembre per la Corri Gubbio“.

Di Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina