Sul posto è intervenuta la Polizia Locale di Umbertide con il Comandante, i Vigili del Fuoco di Città di Castello e due ambulanze del 118

GUBBIO – Oggi pomeriggio (giovedì 24 agosto), all’incirca alle ore 17,00, si è verificato un incidente stradale all’intersezione tra l’uscita della E 45 a Montecorona e la statale 219 Pian D’Assino al km 44 e 600, che ha richiesto l’intervento congiunto della Polizia Locale di Umbertide e dei Vigili del Fuoco di Città di Castello.

Nell’incidente sono rimasti coinvolti un camion e un’automobile. Da una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto pare che il camion, condotto da un uomo di Fossato di Vico di 49 anni, stesse procedendo da Umbertide in direzione di Gubbio sulla statale 219 Pian D’Assino.

Mentre l’automobile, una Volkswagen Golf, condotta da un cittadino inglese 40enne con a bordo la moglie e due figli, pare provenisse dalla rampa di uscita della E 45 in direzione di Umbertide.

Sul posto è prontamente intervenuta la pattuglia della Polizia Locale di Umbertide, con il Comandante, che è stata impegnata nei rilievi di legge, che chiariranno la genesi e la dinamica dell’incidente verificatosi a Montecorona.

Sul posto sono intervenute anche due ambulanze del 118 che hanno trasportato il cittadino inglese quarantenne in Ospedale a Umbertide per accertamenti, la moglie e i due figli in Ospedale a Città di Castello sempre per accertamenti. Illeso invece il conducente del mezzo pesante, un uomo di 49 anni di Fossato di Vico.

Di Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina