I rossoblù di Sandreani si aggiudicano la prima sfida contro il Real Padule per 3-0 (Ricci e doppietta di Plescia), e la seconda partita contro il Padule San Marco per 1-0 (gol di Marchi). Terza sfida Real Padule-Padule San Marco 2-4 dopo i calci di rigore 

La tribuna con gli spettatori

GUBBIO (F.C.) – Nella serata di mercoledì 22 agosto, presso il campo sportivo Santa Maria Ausiliatrice di Padule, si è svolto il 3° Memorial Nando Ceccarelli, triangolare tra Gubbio, Real Padule e Padule San Marco in memoria di Fernando Ceccarelli prematuramente scomparso per una malattia.

Il triangolare è stato vinto dalla formazione di Alessandro Sandreani, grazie alle vittorie con Real Padule 3-0 e con Padule San Marco per 1-0. Il secondo posto è andato al Padule San Marco, mentre terzo si è classificato il Real Padule. L’intero incasso della serata verrà devoluto al reparto di Oncologia dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Gubbio – Real Padule

Gubbio – Real Padule 3-0

Gubbio: Battaiola, Tofanari, Lo Porto, Ricci, Piccinni, Schiaroli, Battista, Conti M., Plescia, Conti A., Tavernelli. A disposizione: Marchegiani, Espeche, Bazzucchi, Pedrelli, Nuti, Malaccari, Casiraghi, Di Cato, De Silvestro, Marchi.

ASD Real Padule: Minelli (dal 24′ Pierotti), Smacchi, Ragnacci, Botticelli, Tomarelli, Radicchi G., Carosati, Provvedi, Cacciamani, Radicchi D., Pasquini. A disposizione: Pierotti, Fumaria, Ghirelli, Mariucci, Baldinelli, Chiocci, Cacciamani N., Ceccarelli, Berettini.

Dopo una prima fase di studio, al 4′ dopo un’azione manovrata dei rossoblù, Luca Ricci porta in vantaggio il Gubbio con una conclusione da fuori area. Al 12′ ci prova il Real Padule con una punizione di Radicchi che non viene deviata in rete da alcun compagno di squadra, para facile Battaiola.

Gubbio-Real Padule

Al 18′ raddoppio del Gubbio firmato Vincenzo Plescia. Poi Tavernelli dalla sinistra dribbla un difensore avversario, crossa la palla, Battista conclude di prima intenzione trovando la respinta di Minelli, che arriva ai piedi di Plescia che da due passi insacca la palla in rete. Il giovane attaccante trova la doppietta personale due minuti dopo per il 3-0 rossoblù.

Al 24′ il Real Padule sostituisce il portiere Minelli con Pierotti. Al 28′ sfiora la quarta rete il Gubbio, cross di Tavernelli respinto dal portiere del Real Padule sui piedi di Plescia che tira a botta sicura, ma trova la respinta sulla linea di porta un difensore del Real Padule.

Al 31′ timida reazione del Real Padule con la punizione di Pasquini, che però nessun compagno di squadra in area riesce a deviare in porta. Ci prova il Gubbio a segnare la quarta rete ma il Real Padule si difende fino alla fine della partita, che si conclude sul 3-0 per i ragazzi di Sandreani.

Gubbio – Padule San Marco

Gubbio – Padule San Marco 1-0

Gubbio: Marchegiani, Espeche, Schiaroli, Bazzucchi, Pedrelli, Ricci, Schiaroli, Battista, Conti M., Plescia, Conti A., Tavernelli. A disposizione: Battaiola, Tofanari, Lo Porto, Piccinni, Nuti, Malaccari, Casiraghi, Di Cato, De Silvestro, Marchi.

Padule San Marco: Marchi R., Carubini, Urbani, Traversini, Pappafava, Marchi G., Corazzi, Tomarelli, Bertinelli, Benedetti, Capponi. A disposizione: Traversini, Faramelli, Giacometti, Ercoli, Bettelli, Piccotti T., Brunelli, Piccotti A., Lugni.

La partita inizia con il Gubbio sempre propositivo in attacco senza riuscire ad essere pericoloso, e con il Padule San Marco che si difende in maniera ordinata.

La premiazione con Ettore Marchi

Al 8′ ci prova Benedetti del Padule San Marco su punizione da fuori area ma la palla termina alta sopra la traversa. Al 13′ ci prova Ricci dalla distanza ma la conclusione viene deviata da Pappafava in angolo. Al 15′ mister Sandreani sostituisce centrocampo e attacco, quindi entrano Malaccari, Casiraghi, Di Cato, De Silvestro e Marchi, escono Ricci, Massimo Conti, Battista, Plescia e Tavernelli.

È pericoloso il Padule San Marco con un calcio di punizione di Bertinelli al 21′ con Marchegiani che para in due tempi. Il Gubbio un minuto dopo sfiora la rete del vantaggio con De Silvestro, che da dentro l’area tira forte verso la porta con il portiere avversario Marchi che devia sulla traversa.

Conferma le buone prestazioni delle amichevoli precedenti De Silvestro che, appena entra in possesso della palla, è sempre pericoloso. Come al 25′ quando sfiora il vantaggio con una conclusione di poco a lato. Per il Padule San Marco esce Capponi ed entra Brunelli al 28′.

Foto Ettore Marchi

Ettore Marchi

Ci prova anche Ettore Marchi da fuori area al 35′ ma la conclusione è centrale e parata facilmente da Riccardo Marchi. Il capitano rossoblù si rifà un minuto più tardi, quando defilato alla destra dell’area segna il vantaggio rossoblù con una conclusione angolato sul secondo palo.

Sfiora il pareggio il Padule San Marco al 42′ con Benedetti, che prova a sorprendere Marchegiani in uscita ma la conclusione termina a lato.

Allo scadere di partita Bazzucchi sfiora il raddoppio rossoblù con un’azione personale, la sua conclusione però si stampa sul palo alla sinistra del portiere avversario. Si conclude così sull’1-0 per il Gubbio la seconda partita che regala la vittoria del triangolare alla squadra di Sandreani.

Real Padule – Padule San Marco

Real Padule-Padule San Marco 0-0 (ai calci di rigore 2-4)

La terza partita tra Real Padule e Padule San Marco decide la seconda e terza posizione.

Una partita dai tanti capovolgimenti di fronte senza che nessuna delle due squadre sia stata mai veramente pericolosa. Tanto possesso palla e passaggi decisivi sbagliati, che bloccano il risultato sullo 0-0 fino alla fine dei tempi regolamentari.

La partita viene quindi decisa con i calci di rigore. Alla fine la seconda posizione se l’aggiudica il Padule San Marco vincendo per 4-2.

Di Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina