Subito è stata sporta denuncia da parte della signora presso la Caserma dei Carabinieri di Gubbio, che ora stanno indagando per risalire all’identità del truffatore

GUBBIO – I fatti risalgono a ieri pomeriggio (martedì 21 agosto), quando nella zona di Burano una signora settantenne è stata truffata da un uomo sulla trentina ancora non meglio identificato ma di nazionalità italiana, che le ha consegnato un pacco per un vicino di casa chiedendole in cambio dei soldi.

La signora, fidandosi della persona che aveva di fronte, che in maniera furba e scaltra era riuscita a venire a conoscenza del nome del vicino di casa, le ha consegnato il pacco chiedendole appunto dei soldi che il vicino di casa avrebbe dovuto corrispondere per quella consegna.

La signora in buona fede ha pagato alcune centinaia di euro, ma subito dopo si è accorta della truffa visto che quel pacco non aveva alcun destinatario reale. Subito è stata sporta denuncia da parte della signora presso la Caserma dei Carabinieri di Gubbio, che ora stanno indagando per risalire all’identità del truffatore. Si è poi appurato che il pacco conteneva materiale di nessun valore utilizzato soltanto per fare peso.

A questo proposito le Forze dell’Ordine ricordano che, in casi di questo genere, qualora vi fossero dubbi sulla veridicità della situazione in corso, è sempre bene chiamare i Carabinieri al 112 per evitare situazioni spiacevoli come quella capitata alla signora settantenne residente nella zona di Burano.

Di Francesco Caparrucci