Mister Alessandro Sandreani: “Mi aspetto un girone tosto, probabilmente avremo dei derby e trasferte non lontane, se il nostro obiettivo sarà riportare gente a vedere il Gubbio, sarà ancora più bello

Alessandro Sandreani

GUBBIO (F.C.) – Al termine della conferenza stampa che si è svolta allo stadio “Pietro Barbetti“, l’allenatore del Gubbio Alessandro Sandreani ha concesso un’intervista a Cronaca Eugubina, durante la quale ha tracciato un bilancio del lavoro svolto fino a questo momento e ha espresso il proprio parere sul possibile girone di Lega Pro nel quale verrà inserito il Gubbio.

L’allenatore rossoblù ha esordito parlando del rinvio dell’impegno di Coppa Italia (per i fatti luttuosi di Genova) che si sarebbe dovuto disputare domenica 19 agosto contro il Fano: “Questo rinvio ci consente oggi (sabato 18 agosto ndr.) di lavorare in maniera molto intensa e poi di far riposare i ragazzi. Ci saremmo dovuti preparare per la partita, invece svolgiamo una doppia seduta dove si suderà“.

Prima dell’intervista, in conferenza stampa, Sandreani ha anche parlato del calciomercato: “Serve un giocatore avanti, un esterno poi abbiamo ragazzi del nostro vivaio interessanti ai quali bisogna dare fiducia“.

Alessandro Sandreani

Mister sono passate ormai alcune settimane dall’inizio del ritiro, qual è il suo bilancio?

L’approccio è stato buono, si sta costruendo un gruppo tosto, che ha voglia di giocare a calcio e che vuole sentirsi stimato dai tifosi, le premesse ci sono, dobbiamo migliorare tanto e sappiamo dove dobbiamo farlo. La strada intrapresa è giusta, le amichevoli sono state buone e continuiamo così“.

Dal punto di vista personale, invece, come giudica il suo lavoro?

Sono contento del mio lavoro, essendo un allenatore giovane devo migliorare, anche grazie ai ragazzi. Quest’anno sarà importante per migliorare personalmente, complessivamente sono soddisfatto anche se possiamo migliorare sotto tutti i punti di vista“.

Gubbio-Vis Pesaro

Parlando del Campionato, si è già fatto un’idea su come sarà il girone del Gubbio?

Sul girone mi sono fatto un’idea, mentre sull’inizio del campionato no. Mi aspetto un girone tosto, probabilmente avremo dei derby e trasferte non lontane, se il nostro obiettivo sarà riportare gente a vedere il Gubbio, sarà ancora più bello“.

Dall’alto della sua esperienza anche da giocatore, come si gestisce una situazione di incertezza come questa relativa all’inizio del Campionato?

Bisogna prendere le cose per come stanno, cercare di essere professionali e competenti per far sì che queste settimane siano di miglioramento continuo sotto tanti aspetti“.

Di Ilaria Stirati – Fotografie e video Cronaca Eugubina – Fotografie interne Simone Grilli