A Rovaniemi a Babbo Natale è stata mostrata la fotografia dell’Albero di Natale più grande del Mondo sul monte Ingino 

Sofia Pannacci: “I paesi scandinavi ci hanno affascinato con i loro paesaggi incontaminati. Viaggiando abbiamo potuto conoscere l’Europa del nord e le sue culture

Giosuè, Sofia e Elia

GUBBIO (F.C.) – I tre giovani ragazzi eugubini Elia Giosuè e Sofia sono tornati a Gubbio nella serata di martedì 14 agosto, dopo aver raggiunto Capo Nord e attraversato il Circolo polare artico per incontrare a Rovaniemi in Lapponia Babbo Natale, al quale hanno mostrato la foto dell’Albero di Natale più grande del mondo.

Un viaggio entusiasmante, compiuto a bordo della loro Fiat Panda, con la ruota di scorta gentilmente offerta dall’azienda Pesa Gomme di Padule. Un viaggio post Maturità, che ha permesso ai tre ragazzi eugubini di visitare le più importanti capitali dell’Europa del nord, con una tappa anche a Tallinn in Estonia. 

Appena di ritorno a Gubbio dopo il lungo viaggio, Sofia Pannacci ha spiegato: “Martedì mattina siamo partiti da Praga dove abbiamo passato la notte. Mentre tornavamo giù da Capo Nord abbiamo visto Rovaniemi, attraversando il Circolo polare artico e abbiamo incontrato Babbo Natale a cui abbiamo mostrato anche la foto dell’Albero di Natale più grande del Mondo sul Monte Ingino.

I tre giovani ragazzi eugubini al rientro a Gubbio

Poi siamo andati a Helsinki che ci è piaciuta molto, li abbiamo preso il traghetto per Tallinn, che abbiamo visitato domenica sera, è una piccola città circondata dalle mura del castello.

Lunedì sera siamo arrivati a Praga, qua abbiamo visto Piazza San Venceslao dove Jan Palach si è dato a fuoco durante la primavera di Praga, Ponte Carlo e il Castello“.

Sempre Sofia ha concluso: “Il viaggio è stato stancante ma ne è valsa la pena. Abbiamo avuto la possibilità di vedere e conoscere i paesi scandinavi, che ci hanno affascinato con i loro paesaggi incontaminati.

Viaggiando abbiamo potuto conoscere l’Europa del nord e le sue culture“.

Di Ilaria Stirati