Matteo Piccinni: “Quest’anno il fatto di partire con una buona base e anche con dei ragazzi della Berretti, che conosciamo già dall’anno scorso perché si sono allenati con noi, è una cosa positiva e può far bene“
GUBBIO (F.C.) – Nella consueta conferenza stampa, che si svolge presso lo stadio “Pietro Barbetti“, il difensore centrale rossoblù Matteo Piccinni ha parlato innanzitutto delle proprie condizioni fisiche, dopo che era stato sostituito al 20′ del primo tempo contro la Vis Pesaro, poi si è soffermato sulla scorsa stagione, su mister Alessandro Sandreani e sulla difficile situazione che si è creata in Lega Pro con lo slittamento a settembre dell’inizio del campionato.
Sull’infortunio contro la Vis Pesaro Matteo Piccinni ha spiegato: “E’ stato un piccolo infortunio, una botta che lì per lì mi ha fatto un po’ preoccupare perché ho preso una gran botta all’interno del ginocchio e fino al giorno dopo avevo qualche pensiero un po’ negativo invece si è risolto tutto in fretta. E’ solo una botta al menisco, niente di particolare, sono di nuovo a disposizione e pronto per gli allenamenti e per giocare tranquillamente“.
“Sicuramente la scorsa è stata una stagione molto difficile – ha proseguito il difensore rossoblù – adesso quello che voglio e vogliamo fare è riscattare una stagione negativa, ornare ai livelli di quando sono arrivato sia personalmente che come squadra.
Il Mister ha già potuto aver a che fare con giocatori giovani e più esperti già alla fine della scorsa stagione per cui lo vediamo carico e trasmette molto la sua carica anche a noi.
Si parla sempre tanto del giusto mix tra giovani e vecchi, l’anno scorso è andata così così, quest’anno il fatto di partire con una buona base e anche con dei ragazzi della Berretti, che conosciamo già dall’anno scorso perché si sono allenati con noi, è una cosa positiva e può far bene. Dobbiamo essere bravi noi vecchi a cercare di far venir fuori un livello alto di attenzione, concentrazione e coesione sin da subito e sembra che i buoni propositi ci siano e sta venendo fuori un buon gruppo“.
Infine, l’esperto difensore rossoblù ha parlato dell’attuale situazione della Lega Pro, con l’inizio del campionato che è slittato al mese di settembre: “Quello che sta succedendo adesso è un bel bordello, nel senso che è stata data la possibilità un po’ a tutti di fare ricorso, di trovare qualche cavillo per poter guadagnare posizioni in campionato, nei ripescaggi o per cercare di salvarsi.
E’ un po’ una difficoltà il dover adattare il lavoro all’inizio del campionato, però può essere anche una cosa positiva per mettere più minuti nelle gambe con delle amichevoli come quella di oggi (contro l’Ascoli alle ore 18 ndr.), lavorare sempre di più e arrivare meglio all’inizio del campionato“.
Di Ilaria Stirati – Fotografia di copertina Simone Grilli