Sofia Pannacci: “Abbiamo aspettato tanto questo momento dopo 5 giorni di viaggio, ormai siamo abituati a fare tante ore di viaggio, oggi ne abbiamo fatte 10 e non le abbiamo sentite tantissimo. Facciamo molte soste per fotografare questi paesaggi suggestivi“
GUBBIO (F.C.) – I tre giovani ragazzi eugubini Elia Giosué e Sosia Pannacci, partiti da Gubbio nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 agosto, dopo 5 giorni di viaggio post Maturità e 5000 km, nella serata di venerdì 10 agosto sono arrivati a bordo della loro Fiat Panda a Capo Nord.
In particolare Sofia Pannacci (contattata telefonicamente da Cronaca Eugubina) ha raccontato: “Qui c’è tanta nebbia ed è molto freddo, i paesaggi sono straordinari, poi mentre arrivavamo a Capo Nord abbiamo percorso una stradina nella quale attraversavano le renne, che sono sbucate anche mentre passavamo noi. Ci sono vaste distese di campi ed alberi, ma più ti avvicini a Capo Nord più gli alberi non ci sono più, solo campi d’erba.
Finalmente dopo 5000 km siamo arrivati alla meta, ma non ci fermeremo qui, torneremo in Finlandia. Abbiamo aspettato tanto questo momento dopo 5 giorni di viaggio, ormai siamo abituati a fare tante ore di viaggio, oggi ne abbiamo fatte 10 e non le abbiamo sentite tantissimo, perché durante il viaggio ascoltiamo musica, parliamo, dormiamo e soprattutto ammiriamo i paesaggi. Facciamo molte soste per fotografare questi paesaggi suggestivi“.
Sul prosieguo del viaggio Sofia ha spiegato: “Sono abbastanza curiosa di visitare Rovaniemi, è sempre Natale lì, infatti si dice che Babbo Natale c’è tutto l’anno. Speriamo di essere a Gubbio prima di Ferragosto, in teoria il ritorno sarà più corto, perché ci fermeremo solo nelle capitali Helsinki, Tallinn e Praga“.
I tre ragazzi eugubini hanno poi voluto ringraziare uno “sponsor” speciale: “Vogliamo ringraziare l’azienda Pesa Gomme che per questo lungo viaggio ci ha gentilmente donato una ruota di scorta“.
Di Ilaria Stirati