Sofia Pannacci: “Abbiamo aspettato tanto questo momento dopo 5 giorni di viaggio, ormai siamo abituati a fare tante ore di viaggio, oggi ne abbiamo fatte 10 e non le abbiamo sentite tantissimo. Facciamo molte soste per fotografare questi paesaggi suggestivi

Giosuè, Sofia e Elia

GUBBIO (F.C.) – I tre giovani ragazzi eugubini Elia Giosué e Sosia Pannacci, partiti da Gubbio nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 agosto, dopo 5 giorni di viaggio post Maturità e 5000 km, nella serata di venerdì 10 agosto sono arrivati a bordo della loro Fiat Panda a Capo Nord.

In particolare Sofia Pannacci (contattata telefonicamente da Cronaca Eugubina) ha raccontato: “Qui c’è tanta nebbia ed è molto freddo, i paesaggi sono straordinari, poi mentre arrivavamo a Capo Nord abbiamo percorso una stradina nella quale attraversavano le renne, che sono sbucate anche mentre passavamo noi. Ci sono vaste distese di campi ed alberi, ma più ti avvicini a Capo Nord più gli alberi non ci sono più, solo campi d’erba.

Giunti a Capo Nord

Finalmente dopo 5000 km siamo arrivati alla meta, ma non ci fermeremo qui, torneremo in Finlandia. Abbiamo aspettato tanto questo momento dopo 5 giorni di viaggio, ormai siamo abituati a fare tante ore di viaggio, oggi ne abbiamo fatte 10 e non le abbiamo sentite tantissimo, perché durante il viaggio ascoltiamo musica, parliamo, dormiamo e soprattutto ammiriamo i paesaggi. Facciamo molte soste per fotografare questi paesaggi suggestivi“.

Sul prosieguo del viaggio Sofia ha spiegato: “Sono abbastanza curiosa di visitare Rovaniemi, è sempre Natale lì, infatti si dice che Babbo Natale c’è tutto l’anno. Speriamo di essere a Gubbio prima di Ferragosto, in teoria il ritorno sarà più corto, perché ci fermeremo solo nelle capitali Helsinki, Tallinn e Praga“.

I tre ragazzi eugubini hanno poi voluto ringraziare uno “sponsor” speciale: “Vogliamo ringraziare l’azienda Pesa Gomme che per questo lungo viaggio ci ha gentilmente donato una ruota di scorta“.

Di Ilaria Stirati