Il figlio della signora eugubina: “Mia madre è entrata, sbagliando, all’arco di San Pietro ed è stata sanzionata giustamente; poi è stata di nuovo sanzionata in Via Fonte Avellana quando usciva dalla Ztl. Questo mi pare decisamente troppo

Varchi elettronici

GUBBIO (F.C.) – Una delle questioni che tiene banco in questa estate 2018 nel dibattito cittadino è legata ai varchi elettronici, che regolano l’accesso alla Zona traffico limitato (Ztl) del centro storico di Gubbio.

Alla Redazione di Cronaca Eugubina è giunta una segnalazione da parte di un cittadino eugubino, che racconta un episodio che ha visto come protagonista sua madre, alla quale è stata notificata una doppia sanzione, in entrata e in uscita dalla Ztl, per la stessa infrazione commessa.

Abbiamo ricevutoha scritto il cittadino eugubinouna contravvenzione per accesso alla Ztl una domenica di giugno qualche minuto dopo le ore 11 (ndr.) e, nulla obiettando vista l’infrazione commessa, abbiamo subito pagato la contravvenzione. Qualche giorno dopo ci viene notificata la sanzione, sempre relativa allo stesso giorno ma circa un’ora dopo (ndr.), in uscita dalla Ztl.

Via Fonte Avellana

Cioè mia madre è entrata, sbagliando, all’arco di San Pietro ed è stata sanzionata giustamente; poi è stata di nuovo sanzionata in via Fonte Avellana quando usciva dalla Ztl.

Se non fosse vero sembrerebbe una barzelletta… (ndr.) … questo mi pare decisamente troppo.

Forse mia madre, per non incorrere nella seconda multa, sarebbe dovuta restare ‘parcheggiata’ che ne so, alla piazza di San Pietro, fino alle ore 6.30 della mattina di lunedì quando è di nuovo aperta la Ztl?

Fotografie Cronaca Eugubina