Si tratta di un episodio di incuria che avviene a sole poche settimane dall’azione lodevole di un gruppo di ragazzi eugubini che, nell’ambito del progetto “City Angels” organizzato dal Rotary Club Gubbio, hanno ripulito la fontana
GUBBIO (F.C.) – Questa mattina (martedì 7 agosto), sono giunte alla Redazione di Cronaca Eugubina alcune segnalazioni da parte di cittadini relative alla fontana dei Giardini di Piazza Quaranta Martiri, così siamo andati subito a osservare e documentare la situazione.
La segnalazione riguarda la presenza all’interno della fontana di una bottiglia di plastica vuota, inspiegabilmente gettata lì da ignoti. Si tratta di un episodio di incuria e maleducazione che avviene a sole poche settimane dall’azione lodevole di un gruppo di ragazzi eugubini che, nell’ambito del progetto “City Angels” organizzato dal Rotary Club Gubbio, hanno ripulito la fontana.
Nello specifico, i lavori hanno riguardato la ripulitura della fontana con i Vigili del Fuoco che hanno collaborato per togliere l’acqua della fontana, è stata tolta tutta la melma presente e poi rimessa l’acqua e i pesci all’interno che un primo momento erano stati messi in sicurezza. Inoltre, si è lavorato sulla recinzione della fontana, che è stata verniciata di nuovo e abbellita con una cintura di piante.
Fotografie Cronaca Eugubina