Alessandro Sandreani: “Ci tenevamo a questa partita per dare continuità alle buone amichevoli che avevamo fatto, bisogna crescere un po’ alla volta e i ragazzi stanno crescendo alla grande, senza dimenticare che abbiamo una settimana in meno sulle gambe rispetto alla Vis Pesaro e questa è una cosa da non sottovalutare

Gubbio-Vis Pesaro

GUBBIO (F.C.) – Il Gubbio si è aggiudicato per 2-1 la sfida di Coppa Italia contro la Vis Pesaro, che si è svolta domenica 5 giugno allo stadio “Pietro Barbetti“.

Le reti portano la firma di Mattia Gennari, al 19′ del primo tempo, per il momentaneo vantaggio ospite. Poi al 30′ sempre del primo tempo è il capitano rossoblù Ettore Marchi a riportare in pareggio la partita con un tiro di prima intenzione in mezza girata. Nella ripresa è Daniele Casiraghi a siglare la rete del definitivo 2-1 per il Gubbio.

Al termine della sfida, in sala stampa, l’allenatore rossoblù ha commentato la partita in una breve intervista rilasciata ai microfoni di Cronaca Eugubina.

I ragazziha dichiarato Mister Sandreani a Cronaca Eugubinahanno fatto una rimonta importante, hanno dimostrato di avere gli attributi che diventano fondamentali nella costruzione di una mentalità vincente. Abbiamo sofferto abbastanza i primi venti minuti, arrivavamo spesso secondi sulle seconde palle, non eravamo molto compatti, loro giocavano bene a calcio e ci hanno messo in difficoltà. Forse il gol loro ci ha un po’ sbloccato, ci ha fatto togliere un pizzico di paura, poi il secondo tempo abbiamo fatto bene sicuramente meglio di loro.

Marchi e Casiraghi sono due nostri giocatori importantissimi, Ettore l’anno scorso ha fatto benissimo e quest’anno si sta riconfermando un valore aggiunto, Daniele per me è un giocatore che se gli scatta la scintilla può fare ancora meglio di questa categoria, oggi lo ha dimostrato, sta lavorando bene, con umiltà e deve continuare su questa strada.

De Silvestro ha fatto un buon secondo tempo, nel primo tempo ha giocato a sprazzi. Deve trovare la continuità perché è un giocatore importante, neanche lui si rende conto del suo potenziale. Deve migliorare negli ultimi venti metri perché poi a volte si perde nella scelta finale però sono molto contento anche di lui.

Ci tenevamo a questa partita per dare continuità alle buone amichevoli che avevamo fatto, bisogna crescere un po’ alla volta e i ragazzi stanno crescendo alla grande, senza dimenticare che abbiamo una settimana in meno sulle gambe rispetto alla Vis Pesaro e questa è una cosa da non sottovalutare“.

Fotografie e video Cronaca Eugubina