Alessandro Sandreani: “Contro la Vis Pesaro sarà una partita importante, le qualità tecniche ci sono, voglio una squadra che corre veloce e non abbassa la testa. Loro sono una squadra tosta costruita per fare bene, verranno a giocare a calcio, speriamo sia una bella partita e che alla fine vinciamo noi“

Le due squadre Gubbio e Ternana
GUBBIO – E’ la prima partita ufficiale del nuovo Gubbio di mister Alessandro Sandreani, quella che si disputerà domenica sera alle ore 20,30 allo stadio “Pietro Barbetti“ tra rossoblù e Vis Pesaro.
Il Gubbio è reduce dal buon pareggio per 0-0 contro il blasonato Catanzaro di mister Auteri e dalla sconfitta interna ai rigori contro la Ternana di mister De Canio in occasione del XXV Memorial “Mario Mancini“.
Ora i rossoblù sono attesi, prima dell’inizio del Campionato, dagli impegni di Coppa Italia contro le pari rivali del Fano e della Vis Pesaro, che quasi sicuramente faranno parte del girone B di Serie C assieme al Gubbio.
In conferenza stampa mister Alessandro Sandreani ha affermato: “Sono state partite vere anche quelle contro Catanzaro e Ternana, ho cercato di far capire ai ragazzi che sono partite che ci preparano al Campionato. Dobbiamo giocare a calcio e diventare squadra, nei ragazzi c’è qualcosa, hanno lavorato benissimo e c’è voglia di prenderci le nostre prime soddisfazioni.

Alessandro Sandreani
Questa è una squadra che può giocare bene, costruita per giocare a calcio, e quindi proveremo a proporre calcio anche perché ai ragazzi giovani va dato entusiasmo, poi loro daranno entusiasmo ai giocatori esperti e ai tifosi. E’ importante costruire una mentalità per giocare le partite giocando a calcio, e credo anche che abbiamo gli uomini giusti per fare questo tipo di gioco.
In due settimane abbiamo cercato di creare compattezza alle linee, nonostante i carichi di lavoro importanti e le gambe pesanti. Cerchiamo di ‘andare a prendere alti gli avversari’, ma dobbiamo essere anche bravi in campo a capire quando questo tipo di gioco si può fare.
A seconda dei minutaggi diversi dei ragazzi nelle amichevoli contro Ternana e Catanzaro, i ragazzi stessi hanno lavorato in settimana in maniera differente. Ora abbiamo insistito sui carichi di lavoro, lavori a secco e con la palla. A livello fisico siamo al momento 30% adesso di quello che vorremmo.
Come rosa ci manca un ‘pezzo’ davanti per avere la rosa completa. Molto bene i vecchi che hanno confermato la loro voglia di rimettersi in discussione, ci sono tutte le premesse per riportare i tifosi allo stadio“.

Gubbio-Catanzaro
Che partita sarà, mister Sandreani, quella contro la Vis Pesaro?
“Contro la Vis Pesaro sarà una partita importante, le qualità tecniche ci sono, voglio una squadra che corre veloce e non abbassa la testa. Loro sono una squadra tosta costruita per fare bene, verranno a giocare a calcio, speriamo sia una bella partita e che alla fine vinciamo noi“.
I convocati
Diramata dalla Società anche la lista dei convocati per la partita Gubbio-Vis Pesaro, non ci saranno Bazzucchi (a Sassuolo in prova), Massimo Conti (affaticamento), Luca Ricci (squalificato e per la convocazione in Nazionale Under 20), Stortini (in Berretti) e Tofanari (affaticamento).
Di Francesco Caparrucci – Fotografie Simone Grilli