L’allenatore rossoblù Sandreani: “Quello che ho chiesto era la voglia di mordere gli avversari, soprattutto squadre con più qualità di noi sulla carta e di giocare a calcio. E’ una squadra costruita per giocare a calcio, deve farlo e andare forte

Le due squadre

GUBBIO (F.C.) – E’ stata la Ternana ad aggiudicarsi, nella serata di mercoledì 1 agosto, il XXV Memorial Mario Mancini dopo un’interminabile serie di calci di rigore, con anche i portieri delle due squadre chiamati a battere il tiro dal dischetto.

E’ stato poi l’errore di Elio De Silvestro a consegnare la vittoria ai rossoverdi con il punteggio finale di 13-14. Nei tempi regolamentari, la partita era terminata sull’1-1 con le reti siglate nel primo tempo dal capitano della Ternana Marino Defendi e dal giovane attaccante del Gubbio Vincenzo Plescia.

A fine partita l’allenatore rossoblù Alessandro Sandreani ha rilasciato in sala stampa un’intervista ai microfoni di Cronaca Eugubina.

E’ stata una buona amichevoleha dichiarato Sandreani – contro una squadra molto forte, però i nostri ragazzi hanno fatto bella figura. A parte i primi 15 minuti che sono stati un po’ timidi, si sono sbloccati, hanno giocato a calcio, fatto un bel gol. Un secondo tempo in crescendo. Hanno giocato dei ragazzi giovanissimi, c’è da essere contenti. Quello che ho chiesto era la voglia di mordere gli avversari, soprattutto squadre con più qualità di noi sulla carta e di giocare a calcio.

E’ una squadra costruita per giocare a calcio, deve farlo e andare forte. Bisogna recuperare un po’ le energie perché questa amichevole è arrivata dopo 10 giorni di preparazione e dopo un’amichevole importante che abbiamo fatto con il Catanzaro. Quindi dobbiamo recuperare un po’ e proiettarci sulla partita di domenica contro il Fano in Coppa Italia, una partita comunque sentita e nella quale vogliamo fare bene“.

Di Ilaria Stirati – Fotografie e video Cronaca Eugubina