Nel primo tempo si è visto un Gubbio giovane, operaio, generoso. Bene Plescia e Bazzucchi, ma anche il neo acquisto Battista. Meno brillante la coppia centrale Piccinni Espeche, rispetto a quella schierata contro il Catanzaro Espeche Schiaroli

Gubbio-Ternana Memorial Mario Mancini 2018

GUBBIO (F.C.) – La Ternana di De Canio vince il XXV Memorial “Mario Mancini ai calci di rigore, dopo che i 90 minuti regolamentari erano finiti 1-1 con gol di Defendi e Plescia. I rossoblù hanno comunque disputato una partita buona, con tantissimi giovani in campo.

Nel primo tempo si è visto un Gubbio giovane, operaio, generoso, forse un po’ impreciso, fatto magari dovuto alla giovane età dei giocatori in campo che hanno sofferto inizialmente il blasone dell’avversario, la Ternana, che ha avuto un inizio di partita migliore dei rossoblù, poi usciti alla distanza nel corso della partita.

Nel secondo tempo nel Gubbio sono entrati in campo alcuni giocatori esperti come Marchi, De Silvestro e Malaccari che hanno dato sostanza e concretezza alla manovra rossoblù. Positiva anche la prestazione del giovane Leonardo Bazzucchi, che in pochi minuti si è reso pericoloso sfiorando per due occasioni la rete del vantaggio rossoblù. Si conferma il giocatore più in forma del Gubbio Elio De Silvestro, che sfiora il gol del 2-1 eugubino in ben due occasioni nella ripresa.

Il gol di Plescia

Di seguito riportiamo le pagelle di Gubbio-Ternana:

Battaiola 6A parte il gol subito nel primo tempo dove non ha particolari colpe, il portiere rossoblù non è stato quasi mai impegnato durante la partita (dal 1’ st. Marchegiani 5,5Insicuro. Un paio di uscite non all’altezza delle sue doti tecniche)

Paramatti 6Buone chiusure difensive e qualche cross interessante sulla fascia per il difensore rossoblù. E’ suo il cross sul quale Tavernelli ha sfiorato la rete. (dal 34’ st. Rebechini sv)

Lo Porto 6Buona prestazione del difensore rossoblù soprattutto a livello difensivo, mentre ancora è stato poco propositivo in attacco. (dal 20’ st. Pedrelli 6 – Oltre ad una buona fase difensiva è sempre propositivo in attacco)

Esultanza al gol di Plescia

Bergamini 5,5Partita senza infamia e senza lode. Il piede buono ce l’ha e si vede, ma ancora non è stato autore di lanci illuminanti per i compagni (dal 1’ st Malaccari 6 – Tanta qualità e volontà. Nelle azioni di attacco rossoblù è sempre uno dei protagonisti)

Piccinni 5,5Ancora qualche difficoltà per il centrale difensivo che in alcuni interventi non è apparso sicuro

Espeche 6Esperienza e tranquillità. Una sicurezza al centro dell’area. È quello che ha dimostrato uno dei nuovi acquisti rossoblù in questa partita contro la Ternana. (dal 42’ st. Miccio sv)

Battista 6Dimostra di avere talento il giovane neoacquisto rossoblù proveniente proprio dalla Ternana. Tanta corsa sull’esterno e anche buone giocate per liberare i compagni di squadra. (dal 14’st De Silvestro 6,5 Conferma di essere uno dei giocatori più in forma del Gubbio. Sempre presente nelle azioni d’attacco rossoblù, sfiora il gol di rovesciata con la palla che termina alta e colpisce il palo al 37’)

Un’azione di gioco

Conti M. 6Non ha iniziato la partita nel migliore dei modi, sbagliando qualche passaggio di troppo, ma con il passare dei minuti ha guadagnato sicurezza e mostrato buone giocate. (dal 29’ st. Bazzucchi 6,5Poco dopo la sua entrata in campo ha due volte l’occasione per portare il Gubbio in vantaggio)

Plescia 6,5Autore del gol del momentaneo pareggio del Gubbio al 34’ del primo tempo. Una conclusione di testa con un gesto tecnico di qualità. Inoltre ha lottato su ogni pallone con carattere e personalità. (dal 14’ st. Marchi 6 – E’ sempre una certezza quando gioca il Capitano, che tiene la palla e riesce a far salire la squadra)

Benedetti 5,5La volontà di fare bene e di dimostrare le proprie qualità ci sono, ma non è sembrato essere nel vivo del gioco della squadra di Sandreani. (dal 20’ st. Ricci sv)

Alessandro Sandreani

Tavernelli 6,5 Non ha paura di giocare titolare questa sera il giovane Tavernelli, che sembra non subire la pressione e il blasone dell’avversario giocando in maniera aggressiva e volitiva. Sfiora il gol nel primo tempo con una conclusione acrobatica, su cross di Paramatti, che termina alta sopra la traversa. (dal 20’ st. Conti A. sv)

Mister Sandreani 6,5L’allenatore rossoblù stupisce schierando dal primo minuto una formazione molto giovane che dimostra qualche buona giocata soprattutto con Plescia e Tavernelli.

Nella ripresa inserisce i giocatori con più esperienza che non deludono le aspettative. Tanti i cori e gli applausi per il “capitano”. 

Di Ilaria StiratiFotografie Simone Grilli e Cronaca Eugubina