Il presidente Notari: “Stiamo lavorando per definire l’organico al 100%, diciamo che la squadra è completa al 98%. A breve arriveranno due tasselli e poi ci lasceremo un ultimo innesto per prima che finisca il calciomercato“
GUBBIO (F.C.) – La prima amichevole stagionale con il Catanzaro, il calciomercato e i prossimi impegni dei rossoblù, sono questi i temi che abbiamo affrontato assieme al Presidente del Gubbio Sauro Notari, intervistato telefonicamente da Cronaca Eugubina.
“Dopo 5-6 giorni – ha dichiarato Notari – di preparazione non si possono trarre delle conclusioni, ovviamente dobbiamo ancora crescere. Abbiamo affrontato una squadra che ha una settimana in più di preparazione sulle gambe e che è stata costruita per vincere il Campionato, ma abbiamo dimostrato che il gruppo c’è, anche se servono alcuni inserimenti“.
A proposito del calciomercato, abbiamo chiesto al Presidente se ci sono delle novità: “Stiamo lavorando per definire l’organico al 100%, diciamo che la squadra è completa al 98%. A breve arriveranno due tasselli e poi ci lasceremo un ultimo innesto per prima che finisca il calciomercato“.
Durante l’amichevole contro il Catanzaro, Mister Sandreani ha ruotato tutti i giocatori della rosa, molti dei quali sono dei giovani talenti e su questo il Presidente rossoblù ha affermato: “Ho sempre detto che i giovani sono un punto di forza e che hanno bisogno di spazio perché sono loro il futuro.
Nella nostra squadra poi abbiamo 4-5 giocatori over che fanno da chioccia ai ragazzi. Così come ci credo io nei giovani ci crede l’allenatore e spero che con questi ragazzi possiamo fare un campionato meno sofferto dello scorso anno“.
Con il Presidente abbiamo analizzato i prossimi appuntamenti che vedranno impegnati i rossoblù: “Prima della Coppa Italia si terrà il Memorial Mario Mancini dove affronteremo la Ternana. Sarà una partita importante che comunque dovremo affrontare con lo spirito di un’amichevole che ci serve per crescere, sono queste le partite che aiutano anche i giovani a fare esperienza perché poi in campionato incontreremo squadre di un certo calibro e dovremo essere pronti. Sono favorevole a questo tipo di partite perché ci aiutano a mettere un po’ di benzina sulle gambe in vista anche dell’impegno di Coppa Italia“.
Per concludere Sauro Notari si è proprio soffermato sull’impegno di Coppa Italia che vede i rossoblù nello stesso girone di Fano e Pesaro: “E’ un bel girone, premetto che non mi piace mai perdere, ma la Coppa Italia, una volta iniziato il Campionato, può diventare pericolosa perché ha sia aspetti positivi che negativi. Intanto pensiamo a vincere e passare il turno e poi si vedrà“.
Memorial Mario Mancini e Coppa Italia
Torna il tradizionale appuntamento del Memorial Mario Mancini giunto alla sua venticinquesima edizione. Mercoledì 1 agosto alle ore 20.30 si sfideranno allo stadio “Pietro Barbetti” Gubbio e Ternana.
Mentre la prima giornata di Coppa Italia di serie C tra Gubbio e Vis Pesaro si disputerà domenica 5 agosto sempre alle ore 20.30 al “Barbetti“.
Di Ilaria Stirati