Il sinistro si è verificato nel tratto di strada della vecchia statale 219 Pian D’Assino compreso tra le “fonti” di Semonte e l’incrocio principale della frazione

GUBBIO – Oggi pomeriggio (domenica 22 luglio), all’incirca alle ore 18, lungo il tracciato della vecchia statale 219 Pian D’Assino, ora via dell’Assino, nel tratto di strada compreso tra le cosiddette “fonti” di Semonte e l’incrocio principale della frazione si è verificato un incidente stradale, che ha richiesto l’intervento congiunto di Polizia Locale e personale medico del 118.

L’incidente ha visto coinvolti un’autovettura condotta da un eugubino di 82 anni e una moto condotta da un signore cinquantenne originario presumibilmente della Provincia di Perugia. Da una prima sommaria ricostruzione pare che l’autovettura procedesse in direzione di Semonte, mentre il motociclista procedeva in senso opposto in direzione di Gubbio.

Il sinistro si è verificato nel tratto di strada della vecchia statale 219 Pian D’Assino compreso tra le “fonti” di Semonte e l’incrocio principale della frazione. La genesi e la dinamica dell’incidente sono al momento al vaglio dell’Ufficio Infortunistica Stradale della Polizia Locale di Gubbio, che ha effettuato i rilievi di legge sul posto.

Il motociclista 50enne originario della Provincia di Perugia è stato dapprima trasportato dal personale medico del 118 all’Ospedale comprensoriale di Branca e successivamente trasferito al Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Di Francesco Caparrucci