Il Presidente Notari: “Personalmente ho avuto vicende non buone, ma le sto superando, vengo da una famiglia con la “gnignera”. Chi mi conosce sa che per primo arrivo sempre al campo e faccio le trasferte, anche se quest’anno non l’ho potuto fare. Ai tifosi dico che li aspetto a braccia aperte

Presentazione Gubbio calcio 2018

GUBBIO – La stagione sportiva 2018/2019 del Gubbio calcio è iniziata stamane (sabato 21 luglio), con il raduno della prima squadra allo stadio “Pietro Barbetti e la presentazione in conferenza stampa dello staff tecnico. La squadra ha parlato con mister Alessandro Sandreani negli spogliatoi, si allenerà nel pomeriggio alle ore 17. 

Grande protagonista della mattinata al “Barbetti” è stato il Presidente Sauro Notari, che ha galvanizzato l’ambiente con la tenacia e la grinta che da sempre lo contraddistinguono. Il Presidente Notari ha affermato: “Oggi ripartiamo e speriamo in un anno pieno di soddisfazioni, diverso da quello appena trascorso, un po sofferto sia a livello calcistico che personale. 

Stiamo costruendo una squadra che ci farà divertire, ma sempre con i piedi per terra perché per me la cosa più importante è mettere i conti a posto, questo è basilare. 

Personalmente ho avuto vicende non buone, ma le sto superando, vengo da una famiglia con la “gnignera”. Chi mi conosce sa che per primo arrivo sempre al campo e faccio le trasferte, anche se quest’anno non l’ho potuto fare. Ai tifosi dico che li aspetto a braccia aperte”.

Mister Sandreani

Mister Alessandro Sandreani: “Da parte mia c’è grande senso di responsabilità e consapevolezza. Sono un tifoso del Gubbio e voglio trasmettere tutto ciò che ho imparato qui e che voi mi avete trasmesso come tifosi. Sono realista perché fino a due mesi fa abbiamo sofferto tanto, ma questo è un punto di partenza per la Società e per i vecchi che sono rimasti. 

Dovrò dare ai ragazzi tanta compattezza, sono importanti soprattutto i tifosi ai quali cercheremo di ridare grande passione. L’età media della squadra è 22 anni, mi piace lavorare con i giovani, il rispetto della maglia è imprescindibile, a me piacciono i ragazzi che vanno forte. Ho in mente un calcio aggressivo fatto di qualità. L’importante è avere a disposizione ragazzi motivati.

Otto ragazzi dei 22 in rosa vengono dal settore giovanile. Ragazzi che conosco, ho preferito puntare su questi ragazzi piuttosto che su giovani provenienti da altre categorie che non conosco“.

Il Ds Pannacci

Il Ds Giuseppe Pannacci ha spiegato: “Si inizia una nuova stagione che speriamo sia meno tribolata di quella dell’anno precedente. Abbiamo lavorato per colmare le lacune della passata stagione. E’ una situazione non definita, la rosa va completata. Ai tifosi dico grazie, grazie per tutto quello che fate. 

Dobbiamo essere uniti, dovete essere la forza maggiore affinché nei momenti di difficoltà ne possiamo venire fuori insieme. Faccio tutto con amor proprio e massimo rispetto della Società e verso i mezzi di comunicazione. 

Abbiamo portato in porto importanti operazioni di mercato, ma la cosa più importante è che non vedo l’ora di cominciare. Forse un paio di uscite ci saranno, mentre per completare la rosa puntiamo ad acquistare un attaccante e un difensore, più l’operazione di Minelli che stiamo definendo“.

I nuovi acquisti 2018

La rosa 

Tra i giocatori convocati figurano: De Silvestro, Espeche, Marchegiani, Palermo (si aggregherà alla squadra domenica 22 luglio), Plescia, Tofanari i “colpi” di mercato messi a segno dal Ds Pannacci e dal Presidente Notari in accordo con la guida tecnica Alessandro Sandreani.

Era presente anche una nutrita rappresentanza di tifosi rossoblù, che hanno seguito la conferenza stampa e salutato calorosamente il Presidente Notari.

Di Francesco CaparrucciFotografie Simone Grilli